Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Coupé

Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Coupé: informazioni complete

chiudi

Caricamento Player...

Allestimento M Performance per BMW Serie 2 Coupé: tutte le cose importanti da sapere, una disamina dettagliata della filosofia di base, informazioni precise su caratteristiche tecniche, componenti estetici e posizionamento all’interno della gamma Serie 2.

Una piccola bomba

L’allestimento (o meglio: il modello) M Performance era fino a poco fa la massima espressione della sportività all’interno della gamma Serie 2. BMW organizza questa tipologia di autovetture per compensare, in un certo senso, gli ammanchi della gamma M.

Bisogna infatti ricordare che la BMW M2 era fino all’anno scorso completamente inesistente nel catalogo di BMW. Ai tempi, quindi, le Serie 2 M Performance erano la scelta ideale per chi cercava una vettura particolarmente pepata e performante per questo specifico modello.

Prestazioni e dotazioni tecniche

Il reparto M Performance rappresenta il marchio BMW che produce optional e dispositivi della massima qualità in circolazione. I top di gamma, insomma. Non stupisce quindi apprendere che la BMW Serie 2 Coupé M Performance, o M240i Coupé, monti un motore estremamente potente. È un 3 litri a sei cilindri in linea.

Sovralimentato da un turbocompressore TwinPower Turbo, la BMW M240i Coupé è in grado di sprigionare ben 340 CV di potenza massima. Riesce a raggiungere i 100 km all’ora da ferma in meno di cinque secondi: per la precisione, 4,8 secondi con trasmissione manuale. Scendono a 4,6 quando si impiega il raffinato cambio sequenziale robotizzato Steptronic a 8 rapporti.

Una belva da guardare

La BMW M240i Coupé vanta cerchi in lega da 18 pollici esclusivi per il programma M Performance, e un kit aerodinamico esclusivo che è stato il fondamento per disegnare quello della M2. Monta alcuni inserti in color acciaio satinato, colore ripreso anche sugli specchietti retrovisori.

Impossibile poi non segnalare l’impianto frenante sportivo M con pinze verniciate di blu e l’assetto sportivo M che ribassa il baricentro di 1 cm.