Allestimento M Performance per BMW Serie 7, i dettagli

Allestimento M Performance per BMW Serie 7: tutte le cose da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Allestimento M Performance per BMW Serie 7: tutte le informazioni importanti da sapere e le caratteristiche tecniche principali del modello. Inclusa una disamina esaustiva del posizionamento all’interno della gamma Serie 7 e della filosofia di fondo.

Alte performance dove non arriva il programma M

Il programma M Performance è stato pensato per raggiungere quelle nicche di prodotto per cui BMW non ha ritenuto profittevole sviluppare un modello super-sportivo vero e proprio, appartenente alla gamma di vetture M. Si tratta quindi, più che di un semplice allestimento, di un vero e proprio modello.

Motori top della gamma per i rispettivi segmenti vengono abbinati ad accessori e optional tratti dall’ampio catalogo M Performance. Si tratta di strumenti ad altissima qualità e soluzioni tecniche all’avanguardia, in grado di regalare il massimo e soddisfare anche i più esigenti.

Motore e prestazioni

Per quanto riguarda la Serie 7, il programma M Performance ha fatto nascere la BMW M760Li xDrive. Si tratta di una coppia di modelli basati sul terrificante V12 sovralimentato TwinPower Turbo a benzina da 6.6 litri e capace di ben 610 CV di potenza. Lo scatto da 0 a 100, malgrado un aspetto apparentemente da “berlinone” executive, è di appena 3,7 secondi.

Allestimenti

BMW prevede due modelli separati che si distinguono per finiture e allestimenti. L’allestimento “base” include una vernice opaca molto conturbante e cerchi in lega M Performance da 20 pollici. Il kit aerodinamico offre prese d’aria enormi e alcuni elementi in color alluminio satinato. Questo motivo è ripreso anche negli specchietti retrovisori esterni.

Il kit V12 Excellence invece offre lo stesso motore, ma la vernice di base è metallizzata e i cerchi sono multirazze con effetto lucido diamantato. Cambia anche il kit aerodinamico, meno estremo a vedersi. Sempre presente il motivo argento / acciaio satinato, anche se in questo allestimento è più prominente.