Alluvioni in Spagna, sono almeno cinque le vittime causate dal maltempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Spagna, cinque morti a causa delle alluvioni

Alluvione maltempo

Alluvioni in Spagna, il bilancio conta cinque vittime e migliaia di persone evacuate per motivi di sicurezza. Le scuole sono state chiuse.

È di almeno cinque vittime e migliaia di evacuati il bilancio delle alluvioni in Spagna in seguito alla violenta ondata di maltempo che ha interessato la parte meridionale del paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Alluvioni in Spagna, è emergenza nella parte meridionale del Paese

Il maltempo che ha interessato al zona sud-est della Spagna ha portato in molte località a un record storico di acqua caduta.sotto forma di precipitazioni, Le zone più colpite sono quelle di Valencia, Alicante, Almeria e Albacete.

Le autorità hanno evacuato migliaia di persone e hanno chiuso la circolazione su decine di strade completamente allagate o particolarmente rischiose in caso di improvvisi rovesci per la presenza di tunnel e sottopassaggi,

Di seguito un video caricato sui social che mostra le condizioni della parte sud-est della Spagna a causa delle violente alluvioni

https://www.facebook.com/emilio.calogero/videos/10218357324837305/

Il bilancio dell’ondata di maltempo in Spagna: cinque vittime e migliaia di persone evacuate

I media locali hanno confermato il bilancio di cinque vittime ma non si esclude che la conta possa aggravarsi ulteriormente ancora a causa degli effetti del maltempo. Per fare una stima dei danni materiali bisognerà invece attendere la fine dell’ondata di maltempo e procedere con i sopralluoghi e le perizie del caso.

Il lavoro dei soccorritori

Le autorità spagnole parlano di una situazione drammatica ed emergenziale. Al lavoro ci sono oltre tremila uomini delle Forze dell’Ordine che stanno tentando di limitare i danni. La priorità è quella di rendere sicure le zone abitate e prestare soccorso ai residenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Incendio in un ospedale di Rio de Janeiro: 11 morti

nl pixel