Formula 1, Alonso rinnova con l'Alpine: avanti anche nel 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Alonso rinnova con l’Alpine

Fernando Alonso

L’annuncio della Alpine: Fernando Alonso rinnova anche per la prossima stagione. Il team conferma anche Esteban Ocon.

Fernando Alonso rinnova con l’Alpine anche per il 2022. Il team e il pilota hanno comunicato ufficialmente il prolungamento del contratto dopo una prima parte di stagione che ha regalato grandi emozioni. L’ex ferrarista ha dimostrato di essere ancora veloce e competitivo e l’Alpine è un progetto in crescita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, Fernando Alonso rinnova con l’Alpine: avanti con Ocon anche nel 2022

Siamo molto lieti di confermare Fernando per la prossima stagione assieme a Esteban Ocon. Per noi è una coppia di piloti perfetta, tra le più forti in griglia. Fernando ha impressionato tutti da quando è tornato in F1. La sua dedizione, il lavoro di squadra e la concentrazione per ottenere il massimo dalla squadra sono incredibili“, ha dichiarato Laurent Rossi, CEO Alpine, comunicando il rinnovo di Fernando Alonso, che correrà in Formula 1 anche nel 2022.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Alonso, “Puntiamo a fare meglio in questo campionato ma anche guardando al prossimo anno in poi con le nuove modifiche ai regolamenti”

Felice del rinnovo. Mi sono sentito a casa nel momento in cui sono tornato in questa squadra, dove mi hanno accolto a braccia aperte […], è un piacere lavorare di nuovo con alcune delle eccellenze del nostro sport a Enstone e Viry-Châtillon. È stata una stagione difficile per tutti, ma abbiamo mostrato progressi come squadra e il risultato in Ungheria è un buon esempio di questa crescita. Puntiamo a fare meglio in questo campionato, ma anche guardando al prossimo anno in poi con le nuove modifiche ai regolamenti in arrivo. Sono stato un grande sostenitore della necessità di condizioni di parità e di cambiamento nello sport e la stagione 2022 sarà una grande opportunità per questo“, sono le parole di Alonso riportate nel comunicato pubblicato dal team.

Di seguito il tweet pubblicato sul profilo ufficiale della Alpine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2021 14:36

Bollo auto, al via il mini condono: come funziona e a chi spetta

nl pixel