Fernando Alonso invita Rossi alla 24 Ore di Le Mans
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fernando Alonso invita Rossi alla 24 Ore di Le Mans

Valentino Rossi

Fernando Alonso invita Rossi alla 24 ore di Le Mans: “E’ un’esperienza di vita, bisogna prepararsi bene”.

ROMA – Fernando Alonso invita Valentino Rossi alla 24 ore di Le Mans. Durante una diretta Instagram il pilota spagnolo ha consigliato al Dottore di prendere parte alla gara automobilistica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se potessi dargli qualche consiglio – ha detto l’ex ferrarista – gli direi di fare Le Mans. E’ un’esperienza di vita anche se dovrebbe prepararsi bene per questa gara. Il livello è molto professionale e competitivo“.

Alonso: “Conta molto la resistenza”

La 24 Ore di Le Mans per Fernando Alonso è stata un’esperienza di vita anche se si tratta di una gara molto difficile.

Conta molto la resistenza – ha detto l’iberico – perché non c’è tempo per rilassarsi. Ma anche lavoro mentale, specialmente durante i momenti più complicati da gestire. L’alimentazione e molti altri aspetti devono essere presi in considerazione. Anche se la corsa è ciò che ami, devi lavorare sodo. Un altro elemento che mi piace è il rapporto con i compagni di squadra e altri piloti, che è molto meno teso di quello sperimentato in Formula 1“.

Fernando Alonso sulla MotoGP

Nella diretta Instagram il pilota spagnolo è ritornato anche sulla sua esperienza in MotoGP: “Ci ho provato due volte: nel 2015 e nel 2016 a Motegi. Il secondo anno ho cercato di guidare più velocemente e ho avuto paura. Sollevando la testa della carenatura alla fine della linea retta, il vento mi ha quasi buttato giù. E non l’ho mai più fatto“.

E chissà se in futuro Alonso non salirà di nuovo in sella alle due ruote con Rossi pronto ad accettare la sfida di Le Mans. Una doppia sfida che i piloti potrebbero accettare nei prossimi anni al termine della carriera visto il duro allenamento.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FernandoAlonsoOficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Formula 1 virtuale, successo di Russell in Spagna. Leclerc secondo

nl pixel