Fernando Alonso torna ad allenarsi dopo l'incidente in bicicletta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alonso torna ad allenarsi dopo l’incidente in bicicletta

Fernando Alonso

Formula 1, Fernando Alonso torna ad allenarsi dopo l’incidente in bicicletta. Il pilota sarà regolarmente al suo posto in occasione della prima gara della stagione.

Buone notizie per Fernando Alonso, tornato ad allenarsi dopo l’incidente in bicicletta. Il pilota di Formula 1 era stato investito da un’auto ed era stato trasportato in ospedale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, Alonso torna ad allenarsi dopo l’incidente in bicicletta

Le condizioni di Alonso non erano gravi, ma il pilota dopo l’incidente è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una frattura al volto e per la ricostruzione dei denti danneggiati nell’incidente.

In un primo momento si ipotizzava che Fernando Alonso potesse saltare l’inizio della stagione a cause dell’incidente. Ipotesi smentita dalla sua Scuderia già in occasione della prima nota stampa pubblicata dopo il ricovero in ospedale del pilota.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Grande attesa per il ritorno in pista di Fernando Alonso

Fernando Alonso è già tornato ad allenarsi dopo l’incidente e vuole farsi trovare pronto in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione di Formula 1. Non ci sono dubbi che i riflettori dei media siano puntati su di lui, che prima ancora di firmare il contratto che lo avrebbe riportato in F1 ha infiammato la sua rivalità con Lewis Hamilton, definito un buon pilota ma fortunato a non avere avversari in grado di mettergli pressione addosso. Difficilmente quel pilota potrà essere Alonso, ma non ci sono dubbi sul fatto che la sua presenza sulla griglia di partenza renda il tutto più entusiasmante.

Ora Nando dovrà essere bravo a non deludere le aspettative e a dare il suo apporto ad una Scuderia in crescita che sogna la scalata e il salto di qualità. Va detto anche che Alonso è un pilota difficile da gestire. Ha una personalità forte e una spiccata leadership. Con le giuste motivazioni è in grado da solo di svoltare le sorti di una stagione. Senza le giuste motivazioni il suo rendimento è una grande incognita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Motore ibrido: come funziona e i diversi tipi montati sulle auto

nl pixel