Alpinista precipitato sul Monte Bianco, morto un ragazzo di 26 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alpinista precipita sul Monte Bianco

Ambulanza

Alpinista precipitato sul Monte Bianco mentre scala le Grandes Jorasses. Inutili i soccorsi.

ROMA – Nuova tragedia in montagna. Un alpinista è precipitato sul Monte Bianco nel pomeriggio di venerdì 7 agosto 2020 mentre scalava le Grandes Jorasses. Secondo quanto ricostruito da La Repubblica, il 26enne stava tornando dopo aver aperto una via con i compagni di cardata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane si era seduto su un masso per riprendere un po’ di forze quando questo ha ceduto con la vittima che è caduto nel vuoto per oltre 30 metri.

Alpinista precipitato sul Monte Bianco

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 7 agosto 2020 sotto gli occhi degli amici che proprio con la vittima avevano compiuto un’impresa qualche ora prima aprendo una via sulle Grandes Jorasses.

Immediata la chiamata ai soccorsi con il personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 26enne. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere di autorizzare per l’autopsia sul corpo della vittima. Un decesso che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’alpinismo visto che il giovane era molto conosciuto in questo mondo. Una morte avvenuta poco dopo l’impresa dell’apertura di una via sul Monte Bianco.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Ladro molto a Santhià

Una tragedia anche a Santhià, in provincia di Vercelli. Un ladro di 41 anni ha perso la vita nella serata di giovedì 7 agosto 2020 precipitando dal secondo piano dopo un furto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima insieme ad un suo complice si era recato in questo appartamento. L’allarme è stato chiamato da vicini con i malviventi che hanno tentato la fuga. Uno de due, però, è scivolato mentre cercava di scendere dal balcone. Immediata la chiamata ai soccorsi con il 41enne che è deceduto durante il trasporto in ospedale. E’ stata aperta un’indagine per cercare di accertare meglio quanto accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2020 22:40

Tragedia in India, aereo esce di pista e si spezza in due (VIDEO)

nl pixel