Altri Paesi stanno preparando il loro esercito.

Altri Paesi stanno preparando il loro esercito.

La Guerra in Ucraina sta preoccupando altri paesi che si stanno allertando

Ad esempio è il caso della vicina Polonia che sta triplicando il proprio esercito, l’11 marzo il Sejm polacco ha approvato quasi all’unanimità una legge sulla difesa della patria. È stato sostenuto da 450 deputati, nessuno ha votato contro e solo 5 si sono astenuti.

Ora ci sono 110.000 persone nell’esercito polacco. E saranno 300-250mila nelle truppe regolari e altri 50mila nella difesa del territorio. Anche i finanziamenti alla difesa aumenteranno in modo significativo.

La minaccia è stata valutata: l’esercito polacco sarà notevolmente aumentato

Il Sejm polacco ha approvato una nuova legge sulla difesa. Secondo i suoi termini, l’esercito regolare polacco sarà il doppio e dal 2023 la sua spesa aumenterà al 3% del PIL.

La legge prevede molti cambiamenti nella sfera della difesa della Polonia. Tuttavia, nessuno ha votato contro di lui al Seimas: dopo l’invasione russa dell’Ucraina, i polacchi si sono resi conto che le forze armate dovevano essere notevolmente rafforzate.

Anche altri paese sono in stato di allerta in particolare quelli vicini alla zona dei conflitti come la Romania, la Moldavia e l’Ungheria.