Alvaro Morata, Milan sempre interessato al forte attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rispunta l’idea Morata

ALVARO MORATA

Lo spagnolo sarebbe ai ferri corti con Maurizio Sarri e per questo potrebbe lasciare Londra già a gennaio. Il Milan osserva la situazione di Alvaro Morata.

Mercato Milan, Alvaro Morata piace ancora ai rossoneri, che già la scorsa estate (e quella precedente) avevano pensato a lui. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i vertici di via Aldo Rossi, in vista della sessione di gennaio, starebbero monitorando con grande attenzione la situazione degli esuberi in casa Chelsea.

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Londra ci sarebbe anche lo spagnolo, il quale non avrebbe mai legato del tutto con il tecnico Maurizio Sarri. Stando all’indiscrezione, il mister partenopeo avrebbe chiesto alla dirigenza Blues di intervenire sul mercato invernale con l’obiettivo di trovare un nuovo centravanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, l’ex Juve, a quanto pare, non rientrerebbe più nei piani di Sarri. A questo punto potrebbero aprirsi scenari piuttosto interessanti. Perché un attaccante come Alvaro Morata potrebbe far comodo a diverse squadre, in Italia e non solo.

Alvaro Morata
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/alvaromorata/

Alvaro Morata, Milan sempre interessato alla punta spagnola

I rapporti tra Milan e Chelsea – sottolinea Calciomercato.it – sono ottimi, come testimonia la recente trattativa per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto del centrocampista francese Tiemoue Bakayoko (che potrebbe rientrare a Londra già a gennaio, ma questo è un altro discorso).

Non sono da escludere, dunque, nuove possibili trattative tra le due società. Con il passaggio al 4-4-2, i rossoneri avrebbero bisogno almeno di un’altra punta. Uno come Morata alzerebbe parecchio il tasso tecnico della rosa rossonera, garantendo a Gennaro Gattuso un’alternativa di assoluto spessore.

Arrivare allo spagnolo, comunque, non sarà affatto semplice. Qualora il Chelsea decidesse davvero di cederlo, infatti, molte big europee si fionderebbero sul classe ’92, scatenando una sicura asta al rialzo.

Ecco un video con alcune giocate di Alvaro Morata:

https://www.youtube.com/watch?v=F4Haa4VrlbM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 21:34

Milan, nome nuovo per il centrocampo: piace Rode del Dortmund

nl pixel