Amedeus direttore artistico e conduttore di Sanremo 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2020, Amadeus direttore artistico e conduttore

Amadeus sarà il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2020. La decisione è stata comunicata da viale Mazzini in una nota.

ROMA – Amadeus sarà il direttore artistico e il conduttore di Sanremo 2020. E’ finita, quindi, l’era Baglioni al Festival che il prossimo anno vedrà al timone il conduttore di programmi di successo sia sulla RAI che in radio. Una esperienza importante e una responsabilità visto che la kermesse della canzone italiana compirà 70 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato

La decisione è stata comunicata di viale Mazzini in una lunga nota: “Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione – si legge nel comunicato citato da La Repubblicanel segno della storia della RAI che vedrà impegnata l’intera azienda. Sarà questo, Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla RAI che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in RAI, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020“.

La RAI nella nota svela anche il nuovo conduttore: “Padrone di casa di Sanremo 70 sarà Amadeus, volto RAI, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore artistico dell’edizione. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione“.

Amadeus
Amadeus

Le indiscrezioni

Diverse le indiscrezioni sugli artisti che potrebbero calcare il palco dell’Ariston. Da Jovanotti a Fiorello ma anche nomi del calibro di Pippo Baudo, Carlo Conti e Piero Chiambretti. Ma attenzione alle sorprese che possono essere dietro l’angolo. L’edizione numero 70 del Festival prenderà il via il 4 febbraio e si concluderà l’8 per cinque serate che si annunciano storiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 9:33

Tragedia di Corinaldo, sviluppi nelle indagini

nl pixel