Amadeus direttore artistico del Festival di Sanremo 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo 2022, Amadeus confermato come direttore artistico

Amadeus

Amadeus direttore artistico del Festival di Sanremo 2022. Il presentatore: “Non vedo l’ora di ritornare all’Ariston”.

ROMA – Amadeus direttore artistico del Festival di Sanremo 2022. Dopo i dubbi espressi lo scorso febbraio, il presentatore ha dato il proprio assenso alla terza conduzione consecutiva sul palco dell’Ariston. Non è chiaro ancora se ci sarà Fiorello. E’ stato annunciato, invece, il periodo che vedrà protagonista la kermesse canora: dal 1° al 5 febbraio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nota della Rai

Ad annunciare la conduzione di Amadeus è stata la Rai con una nota ufficiale riportata da La Repubblica: “L’amministratore delegato Carlo Fuortes e Coletta hanno deciso di affidare la conduzione ad Amadeus“. Si tratta di una notizia sicuramente molto importante per iniziare a programmare la prossima kermesse canora. I dubbi da sciogliere restano diversi iniziando dalla possibile presenza di Amadeus sul palco dell’Ariston.

Nei prossimi mesi toccherà ad Amadeus annunciare le persone che lo affiancheranno in questa edizione della kermsse canora e i cantanti in gara in un Festival che dovrebbe essere quello della ripartenza. Al momento è confermata anche la presenza del pubblico molto probabilmente con il Green Pass.

Amadeus
Amadeus

Amadeus: “E’ incredibile”

Solo un breve commento da parte di Amadeus: “E’ incredibile, non vedo l’ora”. Più lunghe, invece, le dichiarazioni rilasciate dal direttore Coletta: “Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitore dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del servizio pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese“.

Ora le parti inizieranno a ragionare sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. I punti da sciogliere sono ancora tanti e da settembre prenderà forma la kermesse canora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2021 21:09

Moderna, vaccino efficace al 93 per cento a sei mesi dalla seconda dose

nl pixel