Amadou Diawara, Milan sempre interessato al giovane guineano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Diawara sempre nel mirino

Napoli mercato Milan Amadou Diawara

Il centrocampista potrebbe chiedere la cessione a fine stagione. Il Milan continua a monitorare la situazione di Amadou Diawara del Napoli.

Mercato Milan, Amadou Diawara sempre nel mirino. Leonardo e Maldini sono alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, forse il reparto più carente dell’attuale rosa milanista sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il riscatto di Bakayoko non sembra in discussione, ma l’acquisto a titolo definitivo del francese non può bastare.

L’ex Bologna, oggi in forza al Napoli, è un profilo che piace e non poco ai vertici di via Aldo Rossi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, dopo averci provato a gennaio, il Milan potrebbe fare un nuovo tentativo in estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poco impiegato da Carlo Ancelotti, il classe ’97 potrebbe chiedere la cessione al termine di questa stagione con l’intento di trovare maggiore spazio e fortuna altrove. I rossoneri stanno osservando con interesse la situazione, pronti ad approfittarne qualora il giocatore dovesse realmente chiedere di andar via.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di rinforzi per la mediana

Le caratteristiche tecniche di Amadou Diawara piacciono molto a Gennaro Gattuso, il quale ha richiesto espressamente l’acquisto di un centrocampista forte fisicamente e in grado di agire con qualità da playmaker davanti alla difesa. Il guineano inoltre – altro punto a suo favore – è giovanissimo, requisito fondamentale per entrare a far parte del nuovo Milan.

Insomma, i presupposti ci sono tutti, ma è ancora presto per fare previsioni. Anche perché il Napoli non ha alcuna intenzione di svendere il calciatore. Le richieste economiche dei partenopei potrebbero spingere Leonardo a cambiare obiettivo. Molto dipenderà dal piazzamento finale del Milan in campionato. Solo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League consentirebbe ai rossoneri di agire con maggiore forza sul mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Amadou Diawara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 16:17

Milan, occhi su Palacios del San Lorenzo

nl pixel