Amadou Diawara, Milan sempre interessato al centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sempre di moda il nome di Diawara

Il giovane guineano, chiuso al Napoli, potrebbe lasciare la società partenopea a gennaio. Il Milan sta monitorano con interesse la situazione di Amadou Diawara.

Mercato Milan, Amadou Diawara torna di moda. A dire il vero, il giovane centrocampista del Napoli è sempre stato nei pensieri dei vertici rossoneri, che stanno cercando la giusta occasione in vista della sessione invernale del calciomercato.

Fin qui, è stata una stagione piuttosto complicata per il classe ’97, il quale sta trovando pochissimo spazio con Carlo Ancelotti (zero minuti in Champions e qualche apparizione qua e la in Serie A). Una situazione che sta frenando la crescita di un giovane talento come l’ex Bologna, che ovviamente vorrebbe giocare con maggiore continuità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riporta calciomercato.it, le cose per Diawara potrebbero addirittura complicarsi in futuro. Il Napoli, infatti, sembra intenzionato a rinforzarsi con l’acquisto di Oliva (senza dimenticare il difensore Todibo, che all’occorrenza potrebbe agire anche in mediana), un centrocampista in più che toglierebbe ulteriore spazio al ragazzo.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Amadou Diawara per la mediana

Insomma, il guineano potrebbe davvero lasciare la società partenopea a inizio 2019. Le pretendenti, ovviamente, non mancano. Tra queste c’è anche il Milan, sempre a caccia di un rinforzo per il centrocampo dopo gli infortuni di Lucas Biglia (che ne avrà ancora per un po’) e Giacomo Bonaventura (che ha già concluso la sua stagione).

Il solo Paqueta non può bastare e quasi certamente ci saranno altri innesti nel reparto, soprattutto se Montolivo e Bertolacci faranno le valigie già a gennaio. Cesc Fabregas resta il grande obiettivo, ma Amadou Diawara otrebbe rappresentare un’occasione, considerate l’età e la qualità del calciatore, che piace molto anche alla Fiorentina e ad alcune squadre di Premier League. Il Napoli lo valuta circa 30 milioni di euro.

Ecco un video con alcune giocate di Amadou Diawara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 17:00

Fabregas-Milan, ancora distanza tra domanda e offerta

nl pixel