Milan, Diawara del Napoli obiettivo per gennaio

Milan, Diawara del Napoli obiettivo per gennaio

Il Napoli, a gennaio, potrebbe lasciar partire Amadou Diawara, giovane regista di centrocampo che piace molto ai rossoneri.

Mercato Milan, Amadou Diawara tra gli obiettivi per il centrocampo. L’indiscrezione, lanciata nei giorni scorsi da Calciomercato.it, è stata confermata dal quotidiano Tuttosport. Sul taccuino del direttore dell’area tecnica Leonardo ci sarebbe anche il giovane mediano del Napoli, che all’ombra del Vesuvio non è mai riuscito a imporsi.

Classe ’97, talento purissimo, il giovane guineano è un playmaker a tutti gli effetti. Come detto, il giocatore, da tre anni in Campania dopo l’ottima esperienza con la maglia del Bologna, sta faticando a trovare spazio. Ha giocato poco con Maurizio Sarri e sta giocando ancora meno con Carlo Ancelotti.

Il centrocampista, dunque, può essere catalogato tra gli “scontenti” della nostra Serie A. La situazione, stando a quanto riferito da Calciomercato.it, potrebbe scaldarsi ulteriormente a gennaio. Non da escludere, dunque, che Diawara possa chiedere al Napoli di essere ceduto già nella sessione invernale.

Mercato Milan, Amadou Diawara nome nuovo per la mediana

Il Milan è a caccia di un regista, una profilo di spessore in grado di sostituire l’infortunato Lucas Biglia (l’argentino resterà ai box per almeno quattro mesi). I rossoneri avrebbero messo nel mirino proprio il nazionale guineano, il quale vedrebbe di buon occhio l’eventuale trasferimento a Milano.

In estate, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rifiutato diverse proposte per Amadou Diawara, ma a gennaio potrebbe aprire a una sua cessione (anche in prestito) per permettergli di giocare con maggiore continuità. Leonardo potrebbe farci più di un pensierino, considerate le potenzialità del ragazzo, che avrebbe solo bisogno di fiducia e spazio.

Sulla lista del dirigente milanista ci sono anche pezzi da novanta come Paredes, Rabiot e Ramsey, ma nel cosiddetto mercato di riparazione potrebbe essere complicato arrivare a determinati (e costosi) obiettivi.

Ecco un video con alcune giocate di Amadou Diawara:

Argomenti