Fotografa travolta dall’elica dell’aereo: l’agghiacciante incidente shock

Fotografa travolta dall’elica dell’aereo: l’agghiacciante incidente shock

Un tragico incidente ha portato alla morte di Amanda Gallagher, fotografa professionista di 37 anni, colpita da un’elica di aereo mentre scattava delle foto.

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Derby, Kansas, dove la fotografa professionista Amanda Gallagher, 37 anni, ha perso la vita in un drammatico episodio avvenuto all’Air Capital Drop Zone

Amanda Gallagher travolta dall’elica di un aereo: la dinamica

Secondo le dichiarazioni di Jeff Easter, sceriffo della contea di Sedgwick, l’incidente è avvenuto intorno alle 14:30, mentre la Gallagher stava immortalando i momenti di persone che salivano e scendevano dagli aerei. Tragicamente, mentre era impegnata nel suo lavoro, è andata a sbattere contro una elica di aereo in funzione.

All’arrivo dei soccorsi, Amanda Gallagher non rispondeva più e, purtroppo, è stata trovata in condizioni estremamente critiche. Trasportata d’urgenza all’ospedale, le sue ferite si sono rivelate fatali e nonostante gli sforzi dei medici, la fotografa è deceduta poco dopo per le gravi lesioni riportate.

Amanda Gallagher era proprietaria di AG Photography, una rinomata attività di fotografia in cui condivideva immagini di viaggi e avventure, comprese quelle scattate all’Air Capital Drop Zone

I messaggi di cordoglio

Su Facebook un portavoce dell’aeroporto ha espresso solidarietà per il drammatico incidente, scrivendo: “I nostri cuori sono con la famiglia e gli amici della giovane donna che è morta in seguito a un tragico incidente con l’elica di un aereo. Non essendo stato presente al momento dei fatti, non faccio speculazioni su quel che avrebbe potuto o avrebbe dovuto accadere in maniera differente”.

In ultimo, il post si conclude con una richiesta: “Lasciate stare la sua famiglia, i suoi amici e il centro di paracadutismo Air Capital Drop Zone nelle rispettive preghiere e nei propri pensieri”.

La famiglia ha avviato una raccolta fondi per sostenere le spese funerarie, raggiungendo rapidamente la somma di 6.000 dollari già dal lunedì mattina.

Nel post dedicato alla raccolta, si parla di Amanda come di una persona: “generosa, avventurosa, creativa e bellissima, dentro e fuori. Era un’amabile figlia, sorella, zia e amica che mancherà terribilmente. È morta facendo ciò che amava: lanciarsi con il paracadute e scattare fotografie”.