A rivelare il pancione di Amanda Knox è stata una foto pubblicata sui social, dopo due anni dalla nascita della prima figlia.
Dopo il lungo processo che l’ha vista accusata dell’omicidio di Meredith Kercher insieme a Raffaele Sollecito, Amanda Knox è tornata a vivere la sua vita. Assolta dalle accuse nel 2015, la donna americana è diventata mamma per la prima volta nel 2021, ma oggi potrebbe essere in arrivo un nuovo fiocco alla porta.
Amanda Knox, mamma per la seconda volta
E’ stata la stessa Amanda Knox a rivelare la nuova gravidanza attraverso un messaggio criptico. In un post pubblicato su Instagram, si vede una foto che mostra seduta su una panchina che mostra chiaramente il suo pancione. Arricciando il naso col cenno di un sorriso, tiene una bottiglia in mano davanti alla pancia, mentre dietro di lei vede un parco giochi per bambini.
La descrizione dell’immagine “Pregspreading @oxfordenglishdictionary”, infatti fa riferimento alla parola gravidanza. In un commento le viene chiesto: “Post di ritorno al passato o… Nuova bimba?!”, e lei risponde: “Nuovo!”.
La nascita della prima figlia
Solo nel 2021 Amanda Knox aveva dato alla luce la sua prima figlia, Eureka Muse Knox-Robinson, avuta dal marito Christopher Robinson.
A confermare la seconda gravidanza è invece un’altra foto, sempre su Instagram, dove lei e il marito ballano “in una piccola città”. “È un annuncio silenzioso che hai già avuto il bambino numero 2? Congratulazioni in ogni caso! È un bambino fortunato!”, scrive una follower. “Nella foto sono incinta di 8 mesi! Ecco perché la mia gonna è tirata su”, è la risposta di Amanda.
La gravidanza tenuta nascosta
Al New York Times ad ottobre 2021, Knox spiegò di aver comunicato la notizia in ritardo perché temeva per la sicurezza della sua famiglia. Nonostante l’assoluzione nell’ambito del processo per la morte di Meredith Kercher, i media la definivano “Foxy Knoxy”, ovvero “Knox la furba”.
“Continuo a dire a Chris che vorrei andare in un posto dove posso pagare il mutuo senza dover rivivere la peggiore esperienza della mia vita”, aveva raccontato. Ecco il perché di volersi tenere lontana dal gossip, dicendosi “diffidente nei confronti dei media che la denigrano; criticata per essere così pubblica sulla sua vita, ma incapace di esistere privatamente senza il bagaglio che deriva dal suo nome“.