Amatrice, nella notte ritorna la paura: scossa di magnitudo 3,6
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amatrice, nella notte ritorna la paura: scossa di magnitudo 3,6

Terremoto ad Amatrice

Ritorna la paura nel Centro Italia dove nella notte c’è stata una nuova scossa di terremoto. Non si segnalano danni a persone o cose.

AMATRICE (RI) – Ritorna la paura nel Centro Italia. Questa notte intorno alle 4:48 la terra ha tremato nuovamente. È stata registrata una scossa di magnitudo 3,6 con epicentro localizzato a 2 km a nordest da Amatrice, a 8 da Accumoli, a 11 da Campotosto (L’Aquila) e a 15 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). L’ipocentro è stato a 10 km di profondità, come riportano i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Non si registrano danni a persone o cose ma solo tanta paura.

La terra trema ancora e nel Centro Italia ritorna la paura

Ritorna la paura nel Centro Italia dopo la scossa di questa notte. I ricordi della tragedia di un anno e mezzo fa è ancora fresco e il leggero terremoto di oggi ha sicuramente fatto rivenire in mente i terribili momenti di agosto 2016.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amatrice
Amatrice

La terra in quelle zone non ha mai smesso di tremare, sono molte le scosse registrate in questi anni. L’alzamento delle temperature di questo periodo facilita questo movimento della terra che sembra inarrestabile. Ci si appresta ad affrontare una nuova notte di paura, sperando che trascorra velocemente e senza grandi problemi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2018 11:44

Sestriere, slavina su un palazzo: nessun ferito, famiglie evacuate

nl pixel