Mobile World Congress, Amazon e Sony rinunciano per paura del Coronavirus

Mobile World Congress, Amazon e Sony rinunciano per paura del Coronavirus

Amazon e Sony rinunciano al Mobile World Congress per paura del Coronavirus. L’annuncio è arrivato dalle stesse multinazionali.

BARCELLONA (SPAGNA) – Amazon e Sony rinunciano al Mobile World Congress di Barcellona per paura del Coronavirus. Le due multinazionali hanno deciso di non prendere parte alla fiera spagnola per evitare un possibile contagio. Già nei giorni scorsi era arrivato il passo indietro di altri colossi come per esempio LG, Ericsson e Nvida.

Ritiri che non mettono a rischio il futuro della manifestazione come precisato dagli organizzatori: “Abbiamo preso tutte le misure preventive per fare in modo che la manifestazione si svolga in perfetta normalità senza rischi di contagio“.

La rinuncia di Sony e Amazon

Sony non prenderà parte al Mobile World Congress. A comunicarlo è stata la stessa azienda giapponese avttraverso un comunicato ufficiale: “Abbiamo monitorato attentamente la situazione in evoluzione e deciso di ritiarci dalla partecipazione perché attribuiamo la massima importanza alla sicurezza e al benessere di clienti, partner, media e indipendenti”.

Anche Amazon ha deciso di fare un passo indietro e non partecipare alla manifestazione in programma dal 24 al 27 febbraio a Barcellona per il rischi contagio da Coronavirus. Probabilità molto basse ma le due multinazionali hanno deciso di non prendere dei rischi.

fonte foto https://www.facebook.com/Sony/

Mobile World Congress, misure restrittive

Per evitare proprio il contagio da Coronavirus gli organizzatori del Mobile World Congress hanno optato per delle misure molto restrittive. Le persone provenienti dalla provincia di Hubei non potranno prendere parte al congresso mentre chi è stato in Cina dovrà dimostrarla di averla lasciata 14 prima giorni di questo appuntamento.

Per queste persone sarà adottato uno screening della temperatura e soprattutto i partecipanti dovranno portare un’autocertificazione in cui si dichiara di non essere stati a contatto con nessuna persona infetta. Misure per cercare di rendere sicuro uno degli incontri più importanti del 2020.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sony/