Jeff Bezos (Ceo di Amazon) dona quasi 100 milioni per i senzatetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amazon, Jeff Bezos dona 97,5 milioni di dollari ai senzatetto

Jeff_Bezos

Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha annunciato che donerà quasi 100 milioni di dollari a diverse organizzazioni che si occupano di aiutare i senzatetto.

STATI UNITI – Circa due mesi fa Jeff Bezos aveva dato vita a una fondazione, denominata Day One Fund, con una capacità iniziale di 2 miliardi di dollari al fine di aiutare i più bisognosi. Il numero uno di Amazon aveva così creato fondo per l’attività filantropica, sostenuta con una parte degli utili generati dalla più grande società di commercio elettronico esistente al mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Assegno per i senzatetto

Poche ore fa, Jeff Bezos ha comunicato che il fondo di beneficenza staccherà un assegno da 97,5 milioni di dollari a favore di 24 associazioni che si occupano di famiglie senzatetto: “Le donazioni – si legge in un comunicato – puntano a sostenere le organizzazioni che lavorano per offrire un tetto alle famiglie’ e aiutarle a tornare a camminare con le proprie gambe“.

sconti Amazon gaming week
Fonte foto: phx.corporate-ir.net e https://pixabay.com/it/scheda-madre-calcolatrice-pc-386669/

Il futuro di Amazon

Jeff Bezos, il quale sta organizzando con i suoi collaboratori il “Black Friday”, aveva detto nei giorni scorsi durante un incontro con i dipendenti di Seattle: “Amazon non è troppo grande per fallire e infatti prevedo che un giorno Amazon fallirà. Amazon andrà in bancarotta. Se si guarda alle grandi società, il loro tasso di vita si estende per circa un trentennio, non per cento anni e oltre“. Così Bezos a un dipendente che chiedeva quale fosse la lezione da imparare dal fallimento di Sears, un tempo la più grande catena di distribuzione del mondo. La mission esposto è quella di rinviare il più tardi possibile quel giorno, rimanendo “ossessionati dai clienti. Se iniziassimo a concentrarci su noi stessi anziché sui nostri clienti, quello sarebbe l’inizio della fine…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 9:23

Kabul, attentato durante una cerimonia religiosa: almeno 40 morti

nl pixel