Davvero Amazon diventerà un operatore telefonico?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Davvero Amazon diventerà un operatore telefonico?

Amazon

Amazon non diventerà un operatore telefonico (almeno per il momento). Il ‘disguido’ dopo l’autorizzazione del Mise.

No, almeno non per il momento e non in tempi brevi: Amazon non diventerà un operatore telefonico. La notizia è iniziata a circolare dopo il Mise, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha rilasciato l’autorizzazione per i servizi di comunicazione elettronica per un sistema di telefonia accessibile al pubblico. In effetti la comunicazione potrebbe trarre in inganno, come ha fatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’autorizzazione del Mise

Andiamo con ordine. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha concesso l’autorizzazione ad Amazon per servizi di comunicazione elettronica per un sistema di telefonia accessibile al pubblico. Da qui l’indiscrezione circolata su alcuni siti: Amazon diventa un operatore telefonico. Invece no, non è così.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Amazon non diventerà un operatore telefonico (per il momento)

L’autorizzazione del Mise è relativa al servizio Amazon Connect e riguarda la possibilità di effettuare o ricevere chiamate dai clienti attraverso numeri di telefono appartenenti al nostro Paese. In poche parole, provando ad essere chiari, Amazon Connect è un servizio rivolto alle aziende e potrà fornire assistenza ai clienti attraverso le chiamate vocali. In questo modo sarà più facile per le aziende contattare e assistere i propri clienti anche a voce.

Amazon
Fonte foto: https://www.facebook.com/amazon.it/

Ma in futuro…

Quindi Amazon non sta per diventare un operatore telefonico. Nulla vieta che in futuro il colosso di Amazon possa intraprendere anche questa avventura ma la sensazione è che si tratti di un’operazione a rischio, in un mondo dove la concorrenza è pressante e difficile da superare se si vogliono avere vantaggi, quindi incassi. Va detto però che Amazon ha un vantaggio non da poco: il favore del pubblico. Se la società dovesse entrare nel mondo della telefonia, magari iniziando con un servizio per i clienti Prime, in poco tempo potrebbe avere un discreto numero di clienti nella sua cerchia. Ed è difficile credere che negli uffici competenti nessuno abbia iniziato a fare due calcoli…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2021 14:10

Inps, oltre mezzo milione di italiani riceve la pensione da più di 40 anni

nl pixel