Torna Amazon Prime Day, iniziamo a prepararci a due giorni di sconti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torna Amazon Prime Day, iniziamo a prepararci

Amazon Prime day 2019

La comunicazione è già arrivata agli utenti Prime. L’Amazon Prime Day di quest’anno sarà il 15 luglio, e durerà 48 ore.

L’Amazon Prime Day 2018 è stato un successo dal punto di vista della risonanza dell’evento. Un po’ meno dal punto di vista tecnico, considerando che sito e App sono andati in crash poche ore dopo l’inizio dell’evento, almeno negli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quest’anno l’azienda ha intenzione di fare ancora meglio, soprattutto dal punto di vista della risonanza. Il messaggio che annuncia l’Amazon Prime Day 2019 è arrivato praticamente in contemporanea mondiale e, anche se alcuni dettagli cambiano, le modalità sono praticamente le stesse in tutto il mondo.

Amazon Prime day 2019, 48 ore di offerte

Le novità del Prime Day 2019 (che in realtà sarebbero “Prime Days“, essendo due) non riguardano i numeri. Anche quest’anno sono previste un milione di offerte in tutto il mondo, come nel 2018.

Quello che secondo le voci ufficiali dovrebbe cambiare è l’esperienza degli utenti: sembra infatti che il che gli esperti di Amazon abbiano ricevuto critiche soprattutto sulla modalità di accesso alle offerte. Gli utenti infatti vorrebbero modi più efficaci per cercare le offerte, oltre ad essere aggiornati in tempo reale su quelle che si aggiungono di ora in ora.

Insomma, quello che dovremmo aspettarci è la “solita” grande quantità di offerte, ma con un modo ancora più efficace per trovare quello che ci interessa.

Amazon lancia le sue offerte, ma non in tutto il mondo

Potremmo pensare che il Prime Day sia un evento globale, ma in realtà le cose stanno diversamente. Infatti il numero di stati in cui esiste questo evento sono relativamente pochi: Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Singapore, Olanda, Messico, Lussemburgo, Giappone, Italia, India, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria e Australia. Nel 2019 si aggiungono alla lista per la prima volta gli Emirati Arabi Uniti.

Quando sarà il Prime Day 2019 in Italia?

Come possiamo vedere sulla pagina ufficiale, il Prime Day 2019 sarà il 15 e 16 luglio; in Italia prenderà il via a mezzanotte del 15 luglio, e ogni ora verranno rivelate nuove offerte. Alcune volte nel periodo che va dall’annuncio all’inizio dell’evento i clienti Amazon Prime ricevono anche qualche offerta aggiuntiva: per gli appassionati dello shopping è il momento di rimanere sintonizzati.

Cosa fare per prepararsi al meglio al Prime Day 2019

Come ogni anno, il Prime Day diventa un vero e proprio evento, che supera i confini del semplice shopping. Ma i veri professionisti dell’acquisto online sanno che come tutte le ricorrenze richiede una preparazione.

La redazione di Newsmondo ha compilato un “manuale di sopravvivenza” in occasione del Prime Day 2018. La maggior parte dei consigli sono ancora validi, riportiamo qui i due più importanti.

Come prima cosa, prepariamo una lista delle cose che vorremmo acquistare e soprattutto appuntiamoci i prezzi, in modo da verificare il reale risparmio nei due giorni di sconti.

Secondariamente, prendiamo l’abitudine di controllare i prezzi anche sui siti di altri rivenditori online. Non è sempre automatico che il prezzo che ci viene proposto sia quello migliore in assoluto.

Fonte foto copertina: amazon.it/l/10124818031

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 11:43

Un nuovo rischio si aggiunge alla lista per chi usa programmi craccati

nl pixel