Amazon sarebbe intenzionato a comprare Dazn. L’indiscrezione è stata lanciata da Milano Finanza.

MILANO – Amazon pronta a comprare Dazn. Secondo le ultime indiscrezioni di Milano Finanza, la multinazionale americana sarebbe intenzionata ad acquisire l’emittente dello streaming sportivo per provare ad entrare in possesso anche della Serie A.

Non si hanno, almeno per il momento, conferme da parte delle due aziende, ma privatamente sono in corso contatti per provare a capire la possibilità di portare a termine questa trattativa. Si tratta di un passaggio sicuramente fondamentale per un settore in continua espansione.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Amazon interessata a Dazn

L’interesse di Amazon potrebbe portare ad una fumata bianca nel giro di qualche mese. L’obiettivo della multinazionale di Seattle, infatti, è intenzionata a chiudere il prima possibile la trattativa per poter entrare in possesso dei diritti della Serie A.

Da tempo l’azienda guidata da Jeff Bezos guarda con molto interesse al mondo del calcio, ma fino a questo momento non si è mai arrivati ad una soluzione. L’opportunità potrebbe essere data direttamente da Dazn e per questo motivo la trattativa potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime settimane. Sono in corso, come detto, i contatti e si cercherà di concludere il prima possibile questo affare.

Dazn
Dazn

Cambia la visione della Serie A?

L’approdo di Amazon in Dazn potrebbe cambiare anche la visione della Serie A. Fino a questo momento, come abbiamo detto in più di un’occasione, sono stati diversi i problemi registrati e per questo l’insoddisfazione dei clienti potrebbe portare l’azienda a cambiare la propria strategia e cedere alla corte della multinazionale di Seattle.

I contatti, come detto, sono in corso, ma ben presto si potrebbe arrivare alla fumata bianca anche perché c’è voglia di provare questo nuovo mondo da parte di Amazon. E ben presto potrebbe variare anche il modo di vedere il campionato italiano.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Elon Musk è la persona dell’anno 2021 per il ‘Time’

Serie A, la Roma batte 2-0 lo Spezia