Amazon sta per lanciare un tablet ultra economico

Kindle Fire HD 6 vende meno del previsto e Amazon non perde tempo: rivede la strategia al ribasso e annuncia un tablet da 50 dollari.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo le parole del Wall Street Journal il nuovo tablet, dotato di uno schermo da sei pollici e di una dotazione minimalista, dovrebbe vedere la luce in tempo per le prossime vacanze. La notizia è riferita al mercato americano, e non sono ancora state annunciate date per il mercato europeo e quello italiano.

Se il prezzo verrà rispettato, questo tablet costerà la metà del Kindle Fire più economico e quasi trenta dollari in meno della versione base del lettore ebook Kindle. La scelta di Amazon è stata spiegata direttamente dal fondatore Jeff Bezos, e non sorprende: la compagnia preferisce guadagnare sui servizi collegati, come il noleggio di film e la vendita di ebook.

Secondo gli analisti si tratta di una mossa richiosa, soprattutto perché Amazon non è nuova a risultati tiepidi con questo tipo di dispositivi, per esempio il Fire Phone passato nel giro di un anno da 650 a 130 dollari per poi essere abbandonato.

A oggi Amazon ha conquistato meno dell’1% del mercato dei tablet statunitense mentre Samsung da sola, per esempio, ne detiene il 49%. Rimane da capire se un prodotto marchiato Amazon al prezzo di uno economico da grande magazzino saprà attrarre nuovi clienti.

Fonte foto copertina: Amazon.com