La ragazza 27enne è stata soccorsa da un passante che l’ha vista uscire dal parco di Milano, scalza e barcollante.
Si unisce alla serie di casi di violenza sessuale segnalati a Milano. Questa volta la vittima è una designer 27enne americana, che ha raccontato di essere stata aggredita venerdì 26 maggio, in un parco della città. Dopo essere stata soccorsa da un passante, la donna ha denunciato il fatto.
Lo stupro
Accade nella giornata di ieri, intorno alle 18, mentre la giovane americana si trovava nel parco Trenno, di Milano. Vedendola scalza e barcollante, un passante le si è avvicinato chiedendole se andava tutto bene. A quel punto la ragazza ha spiegato di essere stata aggredita.
Dopo che una pattuglia della polizia è arrivata sul posto, la 27enne è scoppiata in lacrime, confessando: “Sono stata violentata lì nel parchetto da uno sconosciuto”. La ragazza è stata trasportata con un’ambulanza al Soccorso violenze sessuali e domestiche della clinica Mangiagalli, per il primo referto medico e la visita con le psicologhe.
Si indaga così sull’ennesimo caso di stupro. Tuttavia, anche se la zona è solitamente molto trafficata da runner, nessuno quel pomeriggio si è accorto di nulla. L’episodio avviene a pochi giorni dall’ultimo caso di violenza in discoteca su una ragazza americana.