America's Cup 2021, Luna Rossa risponde a New Zealand: è 1 a 1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

America’s Cup, Luna Rossa c’è: 1 a 1 dopo la prima giornata

Luna Rossa

America’s Cup 2021, i risultati di Gara 1 Gara 2. New Zealand vince ma non domina nel corso della prima regata. Luna Rossa soffre e porta a casa la seconda.

Luna Rossa c’è in questa America’s Cup 2021 e ha tutta l’intenzione di dare filo da torcere a New Zealand, i campioni in carica e i favoriti della vigilia, che invece devono accontentarsi di un pareggio al termine del primo giorno di gare. Gara 1 a New Zealand e Gara 2 a Luna Rossa: questi i risultati del primo giorno dell’America’s Cup 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

America’s Cup 2021: i risultati di gara 1 e gara 2

Gara 1 regala a Luna Rossa le prime risposte che cercava e che sperava di ottenere. New Zealand è più veloce ma non è tanto più veloce di Luna Rossa, che facendo gli straordinari può sperare. Servono gare perfette e un pizzico di fortuna. Nella prima gara i favoriti prendono la testa, guadagnano poco ma gestiscono senza troppe difficoltà. La vittoria arriva sostanzialmente senza eccessive preoccupazioni.

Gara 2 è sconsigliata ai deboli di cuore. Luna Rossa si mette davanti e marca a uomo le manovre di New Zealand chiudendo gli spazi per evitare il recupero. Una regata all’insegna del sacrificio, delle intuizioni, dei colpi di genio. L’imbarcazione italiana riesce a gestire e ad aumentare il suo vantaggio fino all’ultima bolina, quando i Kiwi si avvinano in maniera minacciosa. Alla fine Luna Rossa porta a casa la vittoria chiudendo con sette secondi di vantaggio sugli avversari.

Il calendario

Dopo una giornata di riposo, gli equipaggi torneranno in mare nella giornata del 12 marzo per altre due regate.

Di seguito il calendario dell’Americ’s Cup 2021:

Venerdì 12 marzo: Gara 3 e Gara 4

Sabato 13 marzo: Gara 5 e Gara 6

Domenica 14 marzo: Gara 7 e Gara 8 (qualora fosse necessaria)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2021 7:51

Le Olimpiadi di Tokyo senza tifosi stranieri

nl pixel