America’s Cup, Luna Rossa nella storia: 2 a 2 dopo gara 4

America’s Cup, Luna Rossa nella storia: 2 a 2 dopo gara 4

America’s Cup 2021, i risultati di Gara 3 e Gara 4: Luna Rossa entra nella storia conquistando due punti nella competizione.

Luna Rossa è da sogno e resta in corsa in questa fantastica America’s Cup 2021 anche al termine del secondo giorno d gara, quando gli equipaggi si sono lasciati alle spalle Gara 3 e Gara 4 sul risultato di parità: è 2 a 2 tra Luna Rossa e New Zealand, e forse in pochi lo avrebbero detto alla vigilia della competizione.

America’s Cup, i risultati di gara 3 e gara 4

Luna Rossa scende in acqua con il chiaro scopo di stupire e ci riesce (ancora una volta) nel corso di gara 3. Di fatto Luna Rossa non sbaglia nulla, parte forte e gestisce un vantaggio che varia tra i dieci e i tredici secondi. Il vantaggio sale addirittura a 27 secondi quando siamo intorno alla metà della gara. Luna Rossa approfitta del fatto che le condizioni sono molto simili a quelle che si trovano solitamente nel Mar Mediterraneo. È come se gli italiani giocassero in casa. Al quinto cancello il vantaggio di Luna Rossa sale a trentotto secondi. La vittoria è meritatissima, con New Zealand che chiude con 37 secondi di ritardo.

In Gara 4 la musica è diversa. I Kiwi partono forte e i primi minuti di gara sono una partita a scacchi tra i due equipaggi. New Zealand ha un vantaggio di nove secondi circa alla prima registrazione cronometrica. Vantaggio che supera presto i trenta secondi, un bottino che consente ai campioni in carica di gestire senza correre rischi particolari. Alla fine New Zealand taglia il traguardo con un minuto di vantaggio su Luna Rossa.

Il calendario

La competizione si avvicina alla conclusione e non esclude che il titolo possa essere deciso in Gara 8.

Di seguito il calendario di gara 5, 6, 7, 8 in programma tra sabato 13 e domenica 14 marzo.

Sabato 13 marzo: Gara 5 e Gara 6

Domenica 14 marzo: Gara 7 e Gara 8 (qualora fosse necessaria).

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook del team Luna Rossa Prada Pirelli.

Argomenti