Amichevole, Francia U21-Italia U21 1-1: Capone risponde a Dembélé
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Francia U21-Italia U21 1-1: Capone risponde a Dembélé

Pallone Serie A

La sintesi e il tabellino di Francia U21-Italia U21 1-1: transalpini in vantaggio con Dembélé, nella ripresa gli azzurrini pareggiano grazie a Capone.

BESANÇON (FRANCIA) – La stagione dell’Italia Under 21 è terminata con un pareggio. Dopo la sconfitta contro il Portogallo, gli azzurrini sono stati fermati dalla Francia con il punteggio di 1-1. Nel primo tempo i transalpini hanno trovato il vantaggio con Dembélé ma nella ripresa Capone ha ristabilito la parità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amichevole, la sintesi di Francia U21-Italia U21 1-1

Inizio non semplice per l’Italia con la Francia che spinge sul’acceleratore e trova il vantaggio al 13′ con Dembélé che ben sistemato in area di rigore ha battuto Montipò di testa. Il dominio dei transalpini non si è fermato nel primo tempo. La squadra di Ripoll ha sfiorato in più occasioni il raddoppio ma l’imprecisione e le ottime parate del portiere azzurro hanno permesso all’Italia di rimanere in partita.

Nella prima frazione di gioco in casa azzurra da segnalare solamente una conclusione di Parigini, ben parata da Bernardoni e nel finale un tiro impreciso di Bonazzoli.

Reazione azzurra – Nella ripresa l’Italia è entrata in campo con un atteggiamento diverso e si è fatta vedere immediatamente dalle parti del portiere avversario con una conclusione di Dimarco. La Francia ha provato a mettere la testa fuori con Bamba (bella parata di Montipò ndr) ma il pressing alto degli azzurri ha messo in difficoltà i padroni di casa.

La doppia occasione di Scamacca è stato il preludio al pareggio degli uomini di Di Biagio che è arrivato al 78′ con Capone. Il centrocampista scuola Atalanta con un bellissimo tiro a giro ha trafitto Bernardoni, regalando l’1-1 agli azzurrini. Nel finale le due squadre sono andate alla ricerca del vantaggio ma il risultato non è cambiato.

Di seguito il tabellino di Francia U21-Italia U21 1-1

Marcatori: 13′ Dembélé O. (F), 78′ Capone (I)

Francia U21 (4-1-4-1): Bernardoni; Rosier, Gelin, Gnagnon, Niakhaté; Tousart; Aouar (72′ Ntcham), Nkunku (64′ López M.), Bamba (81′ Del Castillo), Grandsir (67′ Karamoh); Dembélé O. (65′ Terrier) A disp. Larsonneur, Prévot, Alakouch, Boscagli, Diakhaby. All. Ripoll

Italia U21 (4-3-3): Montipò; Calabria (63′ Adjapong), Luperto, Mancini, Dimarco (62′ Pezzella); Valzania, Locatelli (92′ Pessina), Murgia; Verde (46′ Scamacca), Bonazzoli (76′ Brignola), Parigini (77′ Capone). A disp. Scuffet, Plizzari, Capradossi, Bonifazi, Cassata, Romagna, Tumminello, Petretta. All. Di Biagio

Arbitro: Paul Tierney (Inghilterra)

Note: Recupero: 0′ pt; 2′ st. Angoli: 3-4 per l’Italia

Di seguito il video con gli highlights Francia U21-Italia U21 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 15:58

Napoli, De Laurentiis: “Hamsik via? Non faccio sconti. E su Sarri…”

nl pixel