Amichevole, Portogallo U21-Italia U21 3-2: azzurrini k.o.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Portogallo U21-Italia U21 3-2: azzurrini k.o. ad Estoril

La sintesi e il tabellino di Portogallo U21-Italia U21. Prestazione non eccezionale degli azzurri che vengono sconfitti dai lusitani. Testa alla Francia.

ESTORIL – L’Italia Under 21 è uscita sconfitta dall’amichevole contro i pari età del Portogallo ad Estoril. Prestazione non perfetta dagli azzurrini che hanno pagato alcuni errori individuali. Il prossimo appuntamento è martedì 29 maggio in casa della Francia.

Italia Under 21
Italia Under 21 (fonte foto https://twitter.com/azzurri)

Jota e Gonçalves, azzurri k.o. – Dopo una partenza sprint dell’Italia che ha sfiorato il gol con Verde, gli azzurrini sono passati in svantaggio al 12′. Sugli sviluppi di un’azione sulla destra, Jota tutto solo sul secondo palo ha battuto Plizzari. Sei minuti dopo l’attaccante lusitani ha raddoppiato mettendo in rete un facile tap-in dopo il cross di Gonçalves. Il giocatore del Benfica ha sfruttato un errore di Calabria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra di Di Biagio ha cercato di reagire con una conclusione imprecisa di Verde. Al 28′ gli azzurrini hanno accorciato le distanze. Calabria trova sul primo palo Cutrone. L’attaccante del Milan ha solo sfiorato il pallone, attento sul secondo palo Parigini che batte Pereira dopo il liscio di Fonseca. Dopo il gol preso, il Portogallo ha ripreso le redini del gioco trovando il tris con Gonçalves. Clamoroso errore di Romagna che ha sbagliato l’anticipo, cross di Xadas per il giocatore del Benfica che ha firmato la terza rete.

Bonazzoli accorica per gli azzurri – Nella ripresa i diversi cambi hanno abbassato un po’ i ritmi. La prima azione pericolosa del secondo tempo è stata per il Portogallo, con un tiro di Tavares deviato da Scuffet. Al 59′ gli azzurrini hanno accorciato ancora una volta il risultato con il calcio di rigore di Bonazzoli. Il forcing finale della squadra di Di Biagio non ha portato a nulla. L’Italia va vicinissima al pareggio con Capone, Murgia e Scamacca ma il risultato non è cambiato. Vittoria per i padroni di casa.

Di seguito il tabellino di Portogallo U21Italia U21 3-2

Marcatori: 12′, 19′ Jota (P), 28′ Parigini (I), 44′ Gonçalves (P), 59′ rig. Bonazzoli (I)

Portogallo U21 (4-3-1-2): Pereira (47′ Diogo Costa); Fonseca (88′ Fonseca), Ferro (77′ Diogo Leite), Fernandes J. (88′ Queiros), Ribeiro (48′ Pedro Amaral); Hora, Pepe (48′ Bruno Costa), Eustaquio (49′ Joao Filipe); Xadas (47′ Felix); Jota (46′ Gil Dias), Gonçalves (46′ Tavares). All. Rui Jorge

Italia U21 (4-3-3): Plizzari (46′ Scuffet); Calabria, Mancini, Romagna (55′ Luperto), Petretta (68′ Dimarco); Barella, Locatelli (68′ Pessina), Murgia (75′ Valzania); Verde (55′ Verde), Cutrone (55′ Bonazzoli), Parigini (74′ Scamacca). A disp.  Montipò, Pezzella, Capradossi, Bonifazi, Adjapong, Depaoli. All. Di Biagio

Arbitro: Sig. Jesùs Gil Manzano (Spagna)

Note: Joao Filipe, Gil Dias (P); Barella, Luperto (I). Recupero: 0′ pt; 3′ st

Amichevole, Portogallo U21-Italia U21: le dichiarazioni di Di Biagio

Al termine del match Luigi Di Biagio ha parlato ai cronisti presenti: “Nel primo tempo pensavamo che la partita fosse più semplice viste le occasioni avute ma dovevamo segnare. Abbiamo commesso troppi errori individuali e su questo dobbiamo lavorarci nei prossimi giorni. La partita odierna mi è servita a capire su chi posso contare in futuro. La Francia? Ben venga, questa sono le gare che servono per crescere“.

Di seguito il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=Go1eDme7o98

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018 22:27

Milan, Malagò: “Il danno d’immagine è più per il club che per il calcio italiano”

nl pixel