Amichevole, Italia-Austria 3-2. Le ragazze di Milena Bertolini chiudono la stagione con una vittoria.

ROMA – Amichevole, Italia-Austria 3-2. Chiusura della stagione in bellezza per le ragazze di Milena Bertolini. Con una formazione del tutto rimaneggiata, Linari e compagne sono scese in campo per ottenere un risultato positivo e, soprattutto, provare a chiudere al meglio una annata caratterizzata dalla pandemia.

Ora per loro un periodo di riposo prima di iniziare un campionato fondamentale anche in ottica futura. La prossima estate, infatti, è in programma l’Europeo e per molte giocatrici c’è ancora la possibilità di rientrare nella squadra che prenderà parte alla competizione continentale.

Italia-Austria 3-2, le azzurre chiudono con una vittoria

Una partita che si è messa subito in discesa per i colori azzurri. Cross di Serturini e destro vincente al volo di Soffia, al primo gol con questa maglia. Passano dieci minuti e l’Austria si porta in parità. Incomprensione nella retroguardia azzurra e Billa è molto lucida a battere Schroffengger. Prima del duplice fischio nulla da segnalare se non una traversa colpita da Serturini.

Nella ripresa è l’Austria in due occasioni a mettere i brividi all’Italia prima del nuovo vantaggio azzurro. Questa volta Soffia realizza il 2-1 di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Giugliano. Anche in questo caso la reazione è quasi immediata e il pareggio austriaco arriva con Wenninger. La rete decisiva è realizzata da Linari dagli undici metri nel finale di partita.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Elena Linari
Elena Linari

Bertolini: “Partita molto impegnativa”

Soddisfatta nel post partita la ct Milena Bertolini. “La partita è stata come mi aspettavo, impegnativa e molto fisica […]. Noi abbiamo iniziato un po’ timorosi – ha detto il tecnico ai microfoni della Federcalcio anche perché avevamo molte ragazze all’esordio. Sono comunque soddisfatta dell’apporto di tutto il gruppo anche perché non si sono mai abbattute. E’ stato un ottimo test con tante indicazioni positive“.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 14-06-2021


Cristiano Ronaldo sul futuro: “Qualsiasi cosa succederà sarà la migliore”

Calciomercato, Fonseca vicino al Tottenham. Juve su Milenkovic. Mirante al Torino?