Amichevole, Italia-Olanda 1-1: Zara illude, gli Orange pareggiano nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia-Olanda 1-1: a segno Zaza e Ake

Immobile Milan

La sintesi dell’amichevole Italia-Olanda, terzo impegno della Nazionale di Mancini.

Una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Questo il bilancio delle prime tre amichevoli dell’era Mancini. All’Allianz Stadium di Torino illude Zaza, ma la rete nel finale degli Orange spegne gli entusiasmi del pubblico. Bilancio tutto sommato positivo, ma la sensazione è che questa Nazionale continui a portarsi dietro i difetti della precedente. Servirà pazientare diversi mesi per poter vedere i frutti del rinnovamento di Mancini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amichevole Italia-Olanda

Inizio positivo degli Azzurri, reduci dal ko francese. Dopo soli quattro minuti Belotti trova il gol, annullato correttamente per offrire.

Continua a macinare gioco la squadra azzurra, divorandosi occasioni con Verdi e Costante. Olanda non pervenuta.

Uno due in quarantacinque minuti

Ritmi bassi ad inizio ripresa. Ci prova l’Olanda, cercando di sfruttare uno svarione di Criscito. Al 67′ cross di Chiesa, van Dijk devia sui piedi di Casa che non può sbagliare.

Dopo soli due minuti espulso Criscito per fallo da ultimo uomo su Babel. Spinge l’Olanda alla ricerca del pari, ma Perin si esalta. Il gol del pareggio arriva però a due minuti dal termine: cross dalla destra, stacco di Ake che riesce a superare l’estremo difensore azzurro. Termina così la terza amichevole degli uomini di Mancini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2018 22:42

Milan, Morata vago sul futuro: “Vediamo, per ora penso alle vacanze”

nl pixel