Amichevole, Italia U21-Albania U21 3-1: prima vittoria per gli azzurrini

La sintesi e il tabellino di Italia U21-Albania U21 3-1: le reti di Murgia e di Parigini regalano il successo agli uomini di Luigi Di Biagio.

CAGLIARI – È festa Italia alla Sardegna Arena. I ragazzi di Luigi Di Biagio sono riusciti a riscattare il k.o. contro la Slovacchia battendo con un sofferto 3-1 i pari età dell’Albania. Non è stata una partita semplice per gli azzurrini nonostante il vantaggio dopo 26′ Dimarco. Il match è stato per lo più equilibrato con molte occasioni da una parte e dall’altra, con gli ospiti che ad inizio ripresa hanno preso il palo con Abazaj.

Federico Dimarco
Federico Dimarco (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

Sono proprio gli albanesi nel recupero a firmare la rete che sembrava del definitivo pareggio con Vrioni che ribadisce in rete una respinta di Audero. Ma circa 120″ Murgia fa impazzire il pubblico di Cagliari: il giocatore della Lazio sbaglia la rovesciata ma con il sinistro riesce a realizzare il gol del 2-1. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che in contropiede arriva il tris di Parigini.

Di seguito il tabellino di Italia U21-Albania U21 3-1

Italia U21 (4-3-3): Audero; Depaoli (55′ Calabria), Luperto (76′ Marchizza), Mancini (67′ Romagna), Dimarco; Mandragora, Locatelli (55′ Murgia), Pessina; Vido (77′ Cassata), Cutrone (38′ Cerri), Orsolini (67′ Parigini). A disp.  Montipò, Scuffet, Pezzella Giu., Valzania, Bonazzoli F., Adjapong. All. Di Biagio

Albania (4-2-3-1): Selmani; Kryzeiu (86′ Ndreu), Kumbulla, Tafa, Hakaj (79′ Ndau); Selahi (69′ Zejnullai), Mucolli (46′ Ramadani); Bare (80′ Shefiti), Ademi (87′ Nuriu), Sulejmanov (46′ Abazaj); Vrioni. A disp.  Kastati, Abibi, Maloku, Doka. A disp. Bushi

Arbitro: Sig. Lionel Tschudi (Svizzera)

Note: Ammoniti: Mancini (I); Mucolli, Bare (A).

Italia U21-Albania U21, Luigi Di Biagio: “Bisogna migliorare”

Al termine di Italia U21-Albania U21 il c.t. degli azzurrini, Luigi Di Biagio, ha parlato ai microfoni di RAI Sport: “Sono contento per la vittoria ma meno per il gioco. Si può crescere anche se siamo ancora all’inizio della stagione, vedremo per il futuro“.

Di seguito il video con gli highlights di Italia U21-Albania U21

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-09-2018

Francesco Spagnolo

X