Amichevole, Italia U21-Slovenia U21 2-1: il racconto e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, l’Italia U21 supera 2-1 la Slovenia. A segno Colpani e Melegoni

Paolo Nicolato Italia U21

Amichevole, Italia U21-Slovenia U21 2-1: Colpani e Melegoni a segno nella sfida di Lignano Sabbiadoro.

LIGNANO SABBIADORO – Amichevole, Italia U21-Slovenia U21 2-1. I ragazzi di Nicolato ripartono con una vittoria dopo il lockdown. Una partita non semplice per gli Azzurrini con il commissario tecnico che ha dato spazio a molti volti nuovi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo che ha consentito all’Italia Under 21 di avvicinarsi nel migliore dei modi alla partita contro i pari età della Svezia che potrebbe rappresentare la giusta ripartenza in vista del prossimo Europeo.

Amichevole, Italia U21-Slovenia U21 2-1

Una partita dominata nel primo tempo dagli Azzurrini che hanno creato una chiara occasione con Raspadori prima di trovare il vantaggio con Colpani, direttamente su calcio di punizione. Sempre da un calcio piazzato il raddoppio di Melegoni con la deviazione decisiva della barriera.

Nella ripresa la Slovenia ha aumentato il pressing con Matko che ha sfruttato un errore della difesa azzurra per riaprire i giochi. Nervosismo negli ultimi minuti con due rossi per gli ospiti che hanno complicato i piani della squadra slovena. Alla fine i ragazzi di Nicolato hanno portato a casa una vittoria che dà morale in vista dei prossimi impegni che saranno fondamentali per l’obiettivo principale che resta l’Europeo in programma quest’estate, rinviati per l’emergenza coronavirus.

Paolo Nicolato
Paolo Nicolato

Amichevole, il tabellino di Italia U21-Slovenia U21

Di seguito il tabellino di Italia U21-Slovenia U21 2-1

Marcatori: 34′ Colpani, 37′ Melegoni

Italia U21 (4-3-3): Plizzari (46′ Del Prato); Tripaldelli, Varnier, Casale, Bettella (46′ Cuomo); Melegoni, Colpani, Maleh (46′ Esposito Sa.); Sottil (46′ Adjapong), Raspadori, Esposito Se. (46′ Salcedo). A disp.: Busellato, Zanellato. All. Nicolato

Slovenia U21 (5-3-2): Vekic; Brekalo, Stojinovic, Gorenc, Karic; Rogelj, Horvat (76′ Kryeziu), Cerin (82′ Zaletel); Stor, Celar (63′ Matko). A disp. Frelih, Medved, Pisek, Ploj, Rener. All. Gliha

Note: Ammoniti: Salcedo (I). Espulsi: all’87’ Karic (S) per gioco scorretto. All’88’ Stojinovic per proteste. All’89’ Gliha (S) per proteste.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 20:14

18 calciatori del Boca Juniors positivi al coronavirus

nl pixel