Napoli-Barcellona, amichevole a Miami: i blaugrana vincono di misura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Barcellona, partenopei belli ma sciuponi: vincono i blaugrana 2 a 1

Carlo Ancelotti

A Miami, amichevole di lusso Napoli-Barcellona. Catalani avanti con Busquets, pareggio immediato di Callejon. Nella ripresa decide Rakitic.

Il “primo round” di Napoli-Barcellona è andato ai catalani. Gli uomini di Valverde, infatti, si sono imposti di misura nella prima delle due sfide previste in terra americana. Si replica sabato alle 23 ora italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Barcellona, le formazioni

La scorsa notte, all’Hard Rock Stadium di Miami, davanti a oltre 60 mila spettatori, il primo dei due match. Queste le formazioni scelte da Ancelotti e Valverde:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Zielinski, Elmas; Callejon, Fabian, Insigne, Mertens.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wagué, Todibo, Umtiti, Junior; Rakitic, Busquets, Riqui Puig; Griezmann, Suárez, Carles Pérez.

Botta e risposta

Il tecnico degli azzurri chiedeva ai suoi ulteriori segnali di crescita. E il Napoli ha praticamente giocato alla pari contro i campioni del Barcellona, seppur privi di Messi. Già al 3′ Mertens prova la giocata a effetto con un sinistro dalla distanza: il pallonetto dell’attaccante belga finisce di poco alto. Poi azioni da una parte e dall’altra.
Sul finale di tempo i gol: apre Busquets con un tiro dal limite, pareggia Callejon con una conclusione deviata da Umtiti.

Barcellona
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Milik sprecone

A inizio ripresa Meret compie un miracolo sul doppio tentativo di Abel Ruiz. Entra Milik e l’attaccante polacco spreca l’impossibile: l’errore più clamoroso dell’attaccante polacco arriva al 76’m quando sul cross di Ghoulam, tutto solo dinanzi a Neto, manda la palla oltre la traversa! In precedenza, Dembélé aveva colpito la traversa.

La “punizione” di Rakitic

E, come spesso succede nel calcio, il Barcellona ha punito il Napoli: al 79′ Rakitic approfitta di un rimpallo della difesa e da fuori area lascia partire un destro che si infila a fil di palo, lasciando sulle gambe Meret.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2019 8:59

Modric-Milan, parla Boban: “Sarebbe fantastico, ma non verrà”

nl pixel