Amichevoli, Inter ok con Lautaro Martinez, figuraccia Napoli. Lazio ko contro l’Arsenal

Sabato sera all’insegna di amichevoli importanti per alcune delle principali squadre di A. L’Inter ha piegato il Lione grazie al gol di Lautaro Martinez. La Lazio perde 2 a 0 dall’Arsenal. Napoli malissimo contro il Liverpool (0-5!).

Saranno solo amichevoli ma tra due settimane la Serie A taglia il nastro di partenza. E così gli allenatori di Inter, Napoli e Lazio possono ricavare tanti suggerimenti dai test disputati nella serata di sabato.

Inter-Lione 1-0

A Lecce, nell’ambito dell’International Champions Cup, l’Inter ha affrontato e battuto il Lione. Spalletti ha proposto il 4-2-3-1 con Politano, Lautaro Martinez e Karamoh alle spalle di Icardi. Maurito non ha brillato e Handanovic ha dovuto compiere tra interventi davvero importanti. Nella ripresa, l’Inter cambia le posizioni e così Politano (con un velo) favorisce l’inserimento a rete di Lautaro Martinez che segna il gol della vittoria.

Carlo Ancelotti (fonte foto https://www.facebook.com/ancelottiofficial/)

Liverpool-Napoli 5-0

A Dublino, il Napoli di Ancelotti era chiamato a dare risposte importanti contro i vice-campioni continentali del Liverpool. E la squadra di Klopp ha letteralmente mandato al tappeto i partenopei, già sotto per 2 a 0 al 9′ per effetto delle reti di Milner e Wijnaldum. Il Napoli ha provato la reazione ma nella ripresa è crollato sotto i colpi di Salah, Sturridge e Moreno.

Arsenal-Lazio 2-0

A Stoccolma amichevole di prestigio per la Lazio di Simone Inzaghi al cospetto dell’Arsenal di Emery. I Gunners hanno vinto grazie ai gol di Nelson e Aubameyang. I biancocelesti hanno colpito una traversa con Lucas Leiva. Nonostante il ko, indicazioni positive per l’allenatore dei capitolini.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

Fabio Acri

X