Sabato sera all’insegna di amichevoli importanti per alcune delle principali squadre di A. L’Inter ha piegato il Lione grazie al gol di Lautaro Martinez. La Lazio perde 2 a 0 dall’Arsenal. Napoli malissimo contro il Liverpool (0-5!).

Saranno solo amichevoli ma tra due settimane la Serie A taglia il nastro di partenza. E così gli allenatori di Inter, Napoli e Lazio possono ricavare tanti suggerimenti dai test disputati nella serata di sabato.

Inter-Lione 1-0

A Lecce, nell’ambito dell’International Champions Cup, l’Inter ha affrontato e battuto il Lione. Spalletti ha proposto il 4-2-3-1 con Politano, Lautaro Martinez e Karamoh alle spalle di Icardi. Maurito non ha brillato e Handanovic ha dovuto compiere tra interventi davvero importanti. Nella ripresa, l’Inter cambia le posizioni e così Politano (con un velo) favorisce l’inserimento a rete di Lautaro Martinez che segna il gol della vittoria.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Carlo Ancelotti (fonte foto https://www.facebook.com/ancelottiofficial/)

Liverpool-Napoli 5-0

A Dublino, il Napoli di Ancelotti era chiamato a dare risposte importanti contro i vice-campioni continentali del Liverpool. E la squadra di Klopp ha letteralmente mandato al tappeto i partenopei, già sotto per 2 a 0 al 9′ per effetto delle reti di Milner e Wijnaldum. Il Napoli ha provato la reazione ma nella ripresa è crollato sotto i colpi di Salah, Sturridge e Moreno.

Arsenal-Lazio 2-0

A Stoccolma amichevole di prestigio per la Lazio di Simone Inzaghi al cospetto dell’Arsenal di Emery. I Gunners hanno vinto grazie ai gol di Nelson e Aubameyang. I biancocelesti hanno colpito una traversa con Lucas Leiva. Nonostante il ko, indicazioni positive per l’allenatore dei capitolini.

TAG:
Inter

ultimo aggiornamento: 04-08-2018


Milan, Di Biagio promuove Caldara: “Colpo veramente importante”

Inter-Lione, Luciano Spalletti: “Modric un giocatore importante. Mi fido della società”