Orrore a Terni: un uomo di 44 anni è stato arrestato la notte di Natale per abusi su una bambina di 5 anni.
A Terni, la magia della vigilia di Natale è stata infranta: uomo di 44 anni, considerato un amico di lunga data dei genitori di una bambina di 5 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di abusi sessuali.
L’orribile evento è avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, all’interno della casa della famiglia della piccola. Il sospetto abuso è stato scoperto grazie alle telecamere di sicurezza installate in casa, che hanno permesso al padre di accorgersi immediatamente di ciò che stava accadendo.
Abusa una bambina di 5 anni la notte di Natale: non è la prima volta
Durante l’interrogatorio di garanzia, tenutosi il 26 dicembre, sono emersi dettagli ancora più inquietanti. L’indagato – come riportato da Today – sarebbe coinvolto in un episodio analogo verificatosi nel luglio 2024, sempre ai danni della stessa bambina.
Il giudice per le indagini preliminari ha quindi confermato la misura della custodia cautelare in carcere, a causa delle gravità dei fatti.
Gli abusi sui minori in Italia: i dati allarmanti nel 2024
Secondo il dossier “Abuso 2024” presentato da SOS Telefono Azzurro e riportato da Repubblica, solo nel 2024 il servizio di emergenza 114 ha gestito oltre 2.700 casi di abusi su minori.
Tra questi, l’82% ha visto i minori coinvolti come vittime. Dati ancora più preoccupanti rivelano che nel 41% dei casi i responsabili degli abusi sono proprio i genitori. Mentre il 40,52% degli episodi si verifica all’interno delle mura domestiche.
Analizzando il genere e le fasce d’età. Il 53% delle vittime è di sesso femminile, mentre il restante 47% è costituito da maschi. Per quanto riguarda le fasce d’età, il 2,18% dei casi coinvolge bambini tra 0 e 10 anni, il 43,87% riguarda preadolescenti tra gli 11 e i 14 anni, e il 53,95% interessa adolescenti tra i 15 e i 18 anni.