Amministrative, Berlusconi: "Vittoria del centrodestra unito, non della Lega"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amministrative, Berlusconi a Salvini: “Nessuno è autosufficiente”

Il numero uno di Forza Italia, Silvio Berlusconi, apre a un cambiamento dopo le amministrative: “Abbiamo bisogno di nuove energie“.

I ballottaggi delle elezioni amministrative di questo 2018 si sono concluse con un trionfo per la coalizione di centrodestra, trainata ovviamente dall’exploit della Lega di Salvini. Ma per Silvio Berlusconi il risultato va letto come positivo per tutta l’area moderata, senza alcun partito che sovrasti gli altri.

Queste le sue parole, riportate dall’Ansa, a commento dei risultati elettorali: “Quello che vince è un centrodestra plurale, nel quale nessuna forza politica è autosufficiente: a un buon risultato della Lega si accompagna infatti un’ancora più forte affermazione di liste e candidati civici, senza un chiaro riferimento di partito, espressione piuttosto di quella società civile che fatica a riconoscersi nell’offerta politica tradizionale. Questo fenomeno, molto forte sul piano locale, è certamente positivo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con queste parole Silvio Berlusconi  ha voluto mandare un chiaro messaggio a Matteo Salvini, ricordandogli l’importanza della coalizione di Centrodestra. L’impressione è che il leader della Lega possa invece decidere presto di puntare sulle sue forze e sul suo elettorato per provare a dare vita a un governo gestito in maniera autonoma dal suo partito.

Amministrative, Berlusconi: “C’è necessità di cambiamento

Il leader di Forza Italia ha quindi parlato di un cambiamento che non può non coinvolgere anche il proprio partito, in questa crisi degli schieramenti tradizionali: “C’è la necessità di un rinnovamento e di un’apertura delle forze politiche nazionali, a cominciare dalla nostra, che devono saper accogliere energie nuove e coinvolgerle in un progetto politico complessivo, espressione di quell’altra Italia che oggi non partecipa alla vita pubblica, ma che rappresenta il cuore pulsante del Paese, nel lavoro, nell’impresa, nelle professioni, nelle università, fra i più giovani“.

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
SILVIO BERLUSCONI

Fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 10:53

Di Maio: “Fatturazione elettronica dal 2019”. I benzinai revocano lo sciopero

nl pixel