Amministrative, bufera sulla campagna elettorale della Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amministrative, bufera sulla campagna elettorale della Lega

Matteo Salvini

E’ bufera sulla campagna elettorale della Lega per le prossime amministrative. A Ferrara fa discutere il video di Stefano Solaroli.

ROMA – La campagna elettorale della Lega per le prossime amministrative al centro della polemica. Bufera, per esempio, sul video del candidato al Consiglio Comunale, Stefano Solaroli, che mostra la propria pistola: “So che qualcuno criticherà, ma spero che questo video venga condiviso e diventi contagioso“.

Un videomessaggio che ha fatto sicuramente discutere anche se il Viminale con una nota ha subito smentito il filmato: “Il candidato non possiede armi e quel video era stato diffuso nel 2014. Proprio per questo a fine luglio 2018 era scattato un divieto di possedere armi puramente cautelativo. Solaroli non ha precedenti penali e ha già indicato un privato a cui cedere l’unico piccolo revolver di cui era ancora in possesso. In attesa della cessione la questura ha provveduto al ritiro dell’arma“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video di Stefano Solaroli

Amministrative, fotomontaggio sessista: bufera su un candidato della Lega a Vercelli

Ma la polemica si è scatenata anche per un fotomontaggio postato su Facebook da Paolo Tiramani, deputato della Lega che a Vercelli sostiene il candidato di centrodestra Andrea Corsaro. Nella doppia immagine appare la candidata Maura Forte, prima truccata e sorridere con la scritta ‘quello che ti vogliono far credere’ e poi grigia con la didascalia ‘la verità’. Il tutto accompagnato da una breve descrizione: “Non è questione di estetica, la sinistra, come le sue bugie, ha le gambe corte“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Dura la reazione della sindaca uscente che ai microfoni di La Repubblica dice: “E’ un duro allarme per tutte le donne. Io sono un insegnante e questo messaggio mi preoccupa. Perché dobbiamo dare il buon esempio ai giovani e sicuramente questo non lo è“. La campagna elettorale continuerà ancora per qualche giorno prima dei ballottaggi previsti per il 9 giugno 2019.

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 17:38

Salvini a Di Maio: se il governo non è costruttivo si va a casa

nl pixel