Diciannovesimo titolo in carriera per Ancelotti che entra nella top ten degli allenatori più vincenti

Carlo Ancelotti entra nella storia nel calcio mondiale. Il tecnico italiano ha ufficialmente vinto la Bundesliga ed è il primo allenatore a conquistare Serie A, Ligue 1 e Premier League. Manca solo la Liga che non è riuscito a vincerla con il Real Madrid ma i tifosi dei blancos non scorderanno mai “Carletto” visto che ha regalato alla squadra spagnola la decima in Champions League.

Inizio difficile il Bayern cresce con il passare delle giornate

Inizio non semplice per il Bayern Monaco con Ancelotti che ha fatto fatica ad ottenere i risultati sia in campionato ed in Champions facendo sognare il Lipsia, che alla fine chiuderà al secondo posto. Con il passare delle giornate, però, le critiche al tecnico italiano diminuiscono con la squadra tedesca che trascinata da Lewandowski inizia a vincere ad allungare con le polemiche che sulla gestione della rosa che vengono smentite.

Diciannovesimo titolo per Carlo Ancelotti

Non solo il miglior allenatore internazionale ma Ancelotti entra nella top ten dei tecnici più vincenti della storia conquistando il diciannovesimo titolo. Una classifica dominata da Sir Alex Ferguson che ne ha vinti 49 e che racchiude anche Mourinho, Lippi, Lobanowski e Guardiola. Lo Special One e Trapattoni hanno vinto in quattro campionati diversi ma mai nei cinque tornei maggiori europei come fatto da Ancelotti.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ancelotti Bayern Monaco Bundesliga calcio

ultimo aggiornamento: 29-04-2017


Serie A, le probabili formazioni delle sfide di domani

Ligue 1, il Monaco ne fa tre al Tolosa: la Juventus è avvisata