Ancelotti-Milan, ecco l'idea per la panchina rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Ancelotti per giugno

Carlo Ancelotti

Secondo l’indiscrezione di Tuttosport, Maldini starebbe pensando di riportare in rossonero l’attuale tecnico del Napoli.

Carlo Ancelotti e il Milan, un binomio vincente. E che presto potrebbe far sognare nuovamente i tifosi. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi starebbero pensando al clamoroso ritorno a Milanello di Carletto, tecnico dell’ultima Champions League rossonera, quella di Atena (2-1 contro il Liverpool).

Qualche anno fa, Adriano Galliani aveva provato (invano) a riportare a casa il mister di Reggiolo, ma in società ore c’è un altro suo grande estimatore: Paolo Maldini, con il quale ha condiviso tante vittorie e soddisfazioni. Stando all’indiscrezione riferita dal giornale sportivo, l’attuale responsabile dell’area tecnica milanista potrebbe fare un nuovo tentativo per riportare Carletto sulla panchina del Milan. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maldini è in ottimi rapporti con Ancelotti e lo considera l’allenatore giusto a cui affidare la rinascita del club. L’addio al Napoli a fine stagione (a meno che il presidente Aurelio De Laurentiis non decida di esonerarlo prima) è ormai certo, ma non sarà un’operazione semplice.

Carlo Ancelotti
fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Ancelotti al Milan, ipotesi da non scartare

Innanzitutto perché il Milan un tecnico ce l’ha già, cioè Stefano Pioli, il quale, in caso di qualificazione a una competizione europea, avrebbe ottime possibilità di strappare il rinnovo. Inoltre, bisognerà vedere se Maldini sarà ancora al suo posto al termine di questa annata, considerate le polemiche e – a quanto pare – i dissidi interni con i vertici di Elliott.

Ma il punto di domanda principale è proprio su Carlo Ancelotti, che potrebbe essere attratto da altre esperienze. Carletto, ad esempio, non ha mai nascosto la sua voglia di allenare una Nazionale (non per forza quella italiana), quindi non è da escludere che possa ambire a un ruolo da commissario tecnico. Sarebbe la ciliegina su una carriera a dir poco splendida.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 13:31

Ag. Deulofeu: “Legato al Milan, un giorno potrebbe tornare”

nl pixel