Ancona, migrante travolto da un tir: si era nascosto sotto il mezzo pesante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancona, migrante travolto da un tir: si era nascosto sotto il mezzo pesante per entrare in Italia

Un giovane migrante di origine afghana è morto ad Ancona. Il profugo è stato travolto da un tir poco dopo il suo arrivo in Italia.

ANCONA – Tragedia nel giorno di Natale ad Ancona. Un giovane migrante di origine afghana ha perso la vita dopo essere stato travolto da un tir nei pressi del porto della città marchigiana. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente ma molto probabilmente l’uomo si era nascosto sotto il mezzo pesante per cercare di arrivare in Italia evitando i controlli.

Una scelta che è costata molto cara al ragazzo investito dalle ruote del tir. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di individuare il mezzo pesante che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi. Ma molto probabilmente non si è accorto neanche di quanto successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Migrante morto ad Ancona: si era nascosto sotto a un tir per entrare in Italia

La politica dura contro i migranti continua a mietere vittime. Questa volta a perdere la vita è stato un giovane afghano che pur di entrare in Italia si è nascosto sotto un tir. Ma proprio questo gesto è stato fatale per la sua vita: il profugo è stato travolto dalle ruote del mezzo pesante che ha proseguito la sua corsa senza accorgersi di quanto successo.

L’allarme è stato lanciato da alcune persone che hanno assistito all’incidente. Le condizioni del ragazzo sono sembrate sin da subito molto gravi. Il personale del 118 ha trasportato d’urgenza il migrante in ospedale ma le ferite riportate erano troppo gravi ed è morto poco dopo.

Sulla vicenda indagano gli inquirenti che devono fare luce su alcuni punti oscuri sulla dinamica dell’incidente. Proprio per questo si sta risalendo all’identità del conducente del tir che molto probabilmente non ha notato l’impatto con il migrante. Ma per questo saranno fondamentali i prossimi giorni quando si avranno i risultati dei rilievi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2018 23:31

Tragedia a Robbiate: 56enne uccide la madre e tenta il suicidio

nl pixel