“Un atto vergognoso e indegno”, dice la premier Giorgia Meloni sulla scritta offensiva contro la politica Elly Schlein.
Appare a Viterbo, lungo un muro in via delle Fortezze, una scritta contro la neo segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. “Schlein la tua faccia è già un macabro destino”, si legge sul muto, sopra una svastica, entrambe scritte con uno spray di colore nero. Le forze dell’ordine si stanno occupando delle indagini per risalire agli autori dell’atto.
Già nei giorni precedenti, la neo segretaria Pd Elly Schlein era stata oggetto di body shaming. A postare pubblicamente una serie di foto offensive contro la politica, era stato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, giudicando il suo aspetto fisico e portando ad una bufera di polemiche. La foto di Schlein era stata accostata a dei dromedari, con un sottofondo di “nitrito” degli animali.
Solidarietà politica
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso la sua solidarietà da donna alla neo-segretaria del Pd, che da giorni è diventata vittima di un atto vergognoso e indegno.
Al fascistame nazista che infesta il nostro Paese non sembra vero di potere avere una come Elly Schlein contro cui sfogare il proprio odio e il mal di vivere. Questa scritta infame spiega meglio di ogni editoriale perchè @ellyesse sia l'avversario più temuto dalle destre. pic.twitter.com/Bx02MF5C5C
— Paolo Berizzi (@PBerizzi) March 9, 2023
La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un “gesto da condannare con assoluta fermezza”, afferma la premier a Palazzo Chigi. Tutto il mondo politico italiano fa sentire la propria vicinanza alla politca Schlein.