Ancora insulti contro Elly Schlein: la svastica a Viterbo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancora insulti contro Elly Schlein: la svastica a Viterbo

Elly Schlein

“Un atto vergognoso e indegno”, dice la premier Giorgia Meloni sulla scritta offensiva contro la politica Elly Schlein.

Appare a Viterbo, lungo un muro in via delle Fortezze, una scritta contro la neo segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. “Schlein la tua faccia è già un macabro destino”, si legge sul muto, sopra una svastica, entrambe scritte con uno spray di colore nero. Le forze dell’ordine si stanno occupando delle indagini per risalire agli autori dell’atto.

Elly Schlein
Elly Schlein

Già nei giorni precedenti, la neo segretaria Pd Elly Schlein era stata oggetto di body shaming. A postare pubblicamente una serie di foto offensive contro la politica, era stato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, giudicando il suo aspetto fisico e portando ad una bufera di polemiche. La foto di Schlein era stata accostata a dei dromedari, con un sottofondo di “nitrito” degli animali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Solidarietà politica

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso la sua solidarietà da donna alla neo-segretaria del Pd, che da giorni è diventata vittima di un atto vergognoso e indegno.

La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un “gesto da condannare con assoluta fermezza”, afferma la premier a Palazzo Chigi. Tutto il mondo politico italiano fa sentire la propria vicinanza alla politca Schlein.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2023 16:06

Terzo Polo: partito unico più aperto e inclusivo possibile

nl pixel