Andalo, carabiniere aggredito da un orso. Non è in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Andalo, carabiniere aggredito da un orso

Ambulanza

Andalo, carabiniere aggredito da un orso. L’esemplare è stato narcotizzato e catturato. Il militare fortunatamente è in buone condizioni.

Paura nella serata del 22 agosto ad Andalo, in Trentino, dove un carabiniere è rimasto ferito dopo essere stato aggredito da un orso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andalo, carabiniere aggredito da un orso

L’aggressione è avvenuta ad Andalo. L’orso, un esemplare di due anni e mezzo circa e 121 chili, ha aggredito un carabiniere che stava facendo una piccola escursione. Il militare è finito a terra e ha riportato diverse ferite, fortunatamente non gravi.

Stando alle testimonianze raccolte, l’aggressione sarebbe stata improvvisa, senza preavviso o cause scatenanti.

Ambulanza
Ambulanza

La cattura dell’orso

In seguito all’aggressione, il governatore Fugatti ha ordinato la cattura dell’esemplare. Si tratterebbe dell’orso M57. La cattura è avvenuta alle prime luci del 23 agosto. Gli uomini impegnati nelle ricerche sono riusciti a localizzarlo e narcotizzarlo, quindi le autorità competenti hanno proceduto con la cattura.

Hanno partecipato all’operazione i militari dell’Arma dei Carabinieri, due ambulanze, gli uomini della polizia locale e quelli della forestale.

L’orso si trova ora nel recinto di Casteller ed è in buone condizioni, così come il carabiniere che fortunatamente non ha riportato ferite gravi o comunque non è in gravi condizioni.

Non si tratta di M49

In un primo momento si era ipotizzato che l’orso in questione fosse l’ormai famigerato M49, al momento ancora in fuga. L’esemplare addirittura riuscito a disorientare gli uomini impegnati nelle ricerche sfilandosi il collare per il controllo degli esemplari. Evidentemente ora le ricerche sono decisamente più complicate, non potendo avvalersi di una mappa con gli spostamenti dell’animale.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2020 15:21

Trovata morta in un dirupo Simona Bimbi, la donna scomparsa nel Pisano

nl pixel