Serie B 2018-2019, i risultati e i marcatori dell'andata delle semifinali

Play-off Serie B, il Benevento ipoteca la finale. Pari tra Verona e Pescara

Il resoconto dell’andata delle semifinali dei play-off di Serie B: il Benevento espugna il Tombolato. Pari tra Verona e Pescara.

ROMA – Si sono disputate le semifinali di andata dei play-off di Serie B. Benevento ad un passo dalla qualificazione in finale mentre si deciderà all’Adriatico il destino di Verona e Pescara

Play-off Serie B, Cittadella-Benevento 1-2

Il Benevento vede ad un passo la finale dei play-off. La vittoria in casa del Cittadella per 2-1 consente agli uomini di Bucchi di affrontare il ritorno con due risultati su tre a disposizione senza arrivare ai supplementari. In caso di vittoria con un gol di scarto dei veneti nei 120′ a passare sono sempre i campani visto la migliore posizione in classifica. Al Tombolato è stata una partita ricca di emozioni con il palo di Coda che accende subito il match. Al 10′ Proia porta in vantaggio i padroni di casa. Ma proprio l’espulsione ad inizio ripresa del centrocampista permette alle Streghe di giocare con l’uomo in più e ribaltare il risultato in 7′ grazie alle reti di Insigne e Coda. Nel finale rosso anche per Armenteros.

Cittadella-Benevento
Cittadella-Benevento (fonte foto https://www.facebook.com/ascittadella1973/)

Play-off Serie B, Hellas Verona-Pescara 0-0

Favori del pronostico per il Pescara nella seconda semifinale. Gli abruzzesi, infatti, riescono a passare indenne la sfida del Bentegodi contro il Verona ed ora hanno due risultati su tre (in caso di pareggio si va ai supplementari n.d.r.) per la migliore classifica. Discorso diverso, invece, per gli scaligeri. La squadra di Aglietti deve ottenere per forza i tre punti per sperare in un ritorno immediato nella massima serie. Ma i play-off, come sempre, sono una competizione molto particolare e non è esclusa una possibile vittoria degli ospiti all’Adriatico. La finale è sempre più vicina ed entrambe le squadre non hanno voglia e soprattutto intenzione di sbagliare nulla.

Di seguito il video con gli highlights di Verona-Pescara 0-0

fonte foto copertina https://www.facebook.com/delfinopescara1936/

ultimo aggiornamento: 22-05-2019

X