Andersen e Praet, l'Arsenal "minaccia" gli obbiettivi di mercato del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhio: Andersen e Praet nel mirino dell’Arsenal. I Gunners mettono 47 milioni sul piatto

Andersen e Praet, pupilli di Giampaolo, sono possibili obbiettivi di mercato del Milan. L’Arsenal è una minaccia per i rossoneri.

L’Arsenal fa sul serio per Andersen e Praet, due dei migliori elementi della Sampdoria. Secondo quanto riporta lo Star on Sunday, il club londinese è pronto a mettere sul piatto 47 milioni per aggiudicarsi la coppia blucerchiata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan

Andersen e Praet sono stati accostati al Milan negli ultimi giorni, in particolare alla luce dell’ormai imminente ingaggio di Marco Giampaolo come allenatore dei rossoneri. Il primo centrocampista, il secondo difensore: entrambi corrispondono all’identikit tracciato da Gazidis per il mercato del Diavolo, che dovrà puntare su giovani di talento con grandi margini di crescita. La concorrenza della Premier non sarà facile da battere.

Dennis Praet
https://www.facebook.com/PraetOfficial/photos/pcb.2283677951688497/2283677808355178/?type=3&theater

Il profilo di Praet

Dennis Praet, nato nel 1994, è sbarcato in Serie A tre anni fa dall’Anderlecht in cambio di 10 milioni. Nato come centrocampista offensivo, proprio Giampaolo ne ha arretrato con ottimi risultati la posizione. “David è da grande squadra. Anche se il ruolo che lo potrà proiettare fra i migliori d’Europa è quello di play basso davanti alla difesa, e non di mezzala… Praet può essere il Modric o il Pjanic del domani perché sa giocare, contrastare e ha l’agonismo giusto”. Queste le parole spese dal tecnico di Bellinzona. Il contratto del nazionale belga scade tra due anni e la valutazione di mercato si aggira sui 25 milioni.

Il profilo di Andersen

L’altro giocatore in forza alla Sampdoria che Giampaolo si porterebbe volentieri dietro a Milano è Joachim Andersen. Classe ’96, fisico statuario (190×89), il difensore centrale danese è esploso dopo essere stato prelevato dal Twente per poco più di un milione di euro. La valutazione di transfermarkt è già di 20 milioni e Ferrero venderà cara la pelle. I rossoneri pregustano una coppia con Romagnoli, anch’egli ex doriano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 7:16

Serie B, Salernitana si salva dagli undici metri. Venezia retrocesso

nl pixel