André Silva, due offerte dalla Francia per il portoghese del Milan

André Silva è rientrato al Milan dopo il prestito al Siviglia. Monaco e Marsiglia hanno fatto un tentativo con Mendes. Decidono i rossoneri…

André Silva fa nuovamente parte del Milan dopo la stagione in prestito al Siviglia. L’attaccante portoghese si è presentato al centro sportivo rossonero per iniziare la preparazione fisica per il 2019/20.

Sirene dalla Francia: Monaco e Marsiglia

Come riporta Tuttosport, André Silva potrebbe finire nuovamente sul mercato. Secondo il quotidiano piemontese, infatti, Monaco e Marsiglia hanno fatto un sondaggio con Jorge Mendes per capire la posizione del Diavolo sul classe ’95, reduce da 11 gol in 40 gare con il Siviglia.

André Silva, “decide” Giampaolo

In ogni caso, l’ex Porto sarà valutato attentamente da Marco Giampaolo: il neo-tecnico del Milan predilige le due punte e così la presenza del 23enne di Baguim do Monte può rivelarsi molto utile. André Silva potrebbe fare coppia con Piatek, abbinando tecnica, velocità e forza fisica alle caratteristiche del bomber polacco. Pertanto, la decisione finale passerà dalle valutazioni di Giampaolo: se l’allenatore di Giulianova riterrà il lusitano importante per il progetto tecnico, allora il Milan lo blinderà, altrimenti…

Matvo Giampaolo
Marco Giampaolo

Valutazione di mercato

Dal punto di vista finanziario, André Silva rappresenta per il Milan un esborso molto importante. Due stagioni fa, infatti, il duo Fassone-Mirabelli lo strappò al Porto per 38 milioni di euro. Al giocatore, un quinquennale da 4 milioni netti a stagione. Dopo una stagione deludente, il prestito oneroso (5 milioni) al Siviglia: in Spagna, dopo un eccellente avvio, il portoghese si è smarrito e così gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto. Con tre anni di contratto, il connazionale di CR7 “pesa” ancora sul bilancio del Milan per circa 22 milioni per ammortamento. Quel che appare certo, è che se Silva verrà tagliato fuori e messo sul mercato, si valuteranno solo offerte a titolo definitivo.

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X