André Silva allo Sporting Lisbona, la pista si "raffredda"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

André Silva allo Sporting, la pista si “raffredda”

André Silva

I portoghesi vogliono il giocatore in prestito, mentre il Milan vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Resta in corsa l’Espanyol, ma la strada è complicata.

Mercato Milan, André Silva resta il principale candidato a lasciare il club rossonero, ma la strada è decisamente in salita. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, che fa il punto sulle strategie della società milanista, si è raffreddata la pista per la cessione della punta portoghese allo Sporting Lisbona.

Stando all’indiscrezione riferita da TMW, i lusitani vorrebbero chiudere la trattativa sulla base di un prestito secco, mentre i vertici di via Aldo Rossi vorrebbero monetizzare il più possibile dalla cessione di un giocatore ritenuto un esubero. L’ex Porto, infatti, non rientra nei piani del tecnico Marco Giampaolo, il quale lo ha convocato per la prima di campionato a Udine solo per una questione di necessità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In corsa c’è ancora l’Espanyol, ma anche nel caso del club spagnolo c’è un problema legato alla formula del trasferimento a titolo temporaneo, tra diritto e obbligo di riscatto. Insomma, non sarà facile riuscire a piazzare André Silva, nonostante i numerosi tentativi del suo agente, Jorge Mendes.

Diego Laxalt Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, André Silva e Laxalt sempre in uscita

Complicata anche la cessione di Diego Laxalt, che non ha ancora accettato la proposta dell’Atalanta. Come riporta il quotidiano Tuttosport, potrebbe servire una buonuscita da parte del Milan per sbloccare l’operazione. I rossoneri e la Dea hanno già raggiunto un accordo (prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni), ma la mancata intesa sullo stipendio potrebbe far saltare tutto.

Maldini e Boban stanno faticando e non poco sul mercato in uscita. I dirigenti rossoneri hanno a disposizione una settimana per liberarsi di quei profili giudicati non utili al progetto.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 14:54

Correa ma non solo: Boban a Madrid anche per James Rodriguez

nl pixel