Milan, scocca l’ora di André Silva: il bomber di coppa deve sbloccarsi in campionato

Nel turno infrasettimanale i rossoneri ospitano la Spal. Al centro dell’attacco ci sarà André Silva: il portoghese ha realizzato 5 gol stagionali, ma tutti in Europa League.

chiudi

Caricamento Player...

Vincenzo Montella ha sfogliato a lungo la margherita degli attaccanti e alla fine ha esclamato in conferenza stampa: “L’unica certezza che ho è André Silva“. Ecco allora che questa sera, in occasione di Milan-Spal, valida per il 5° turno di Serie A, scoccherà l’ora dell’attaccante portoghese dal primo minuto con ma la maglia rossonera in campionato. D’altro canto, il classe ’95 ha giocato appena 28 minuti da subentrante a Crotone, poi solo panchina. In Europa League, invece, il suo score è pazzesco: tra qualificazioni e fase a gruppo, il bomber di Baguim do Monte ha realizzato 5 gol in altrettanti match più un assist. Nel dettaglio, doppietta nell’andata contro lo Shkendija, tripletta in casa dell’Austria Vienna. A livello stagionale, la sua media gol è di una rete ogni 68 minuti: numeri davvero importanti per l’ex Porto.

In coppia con Kalinic?

Il dubbio che fino all’ultimo il tecnico rossonero – come si legge su La Gazzetta dello Sport – si porterà in testa è quello riguardante la spalla del 21enne e il modulo tattico. Contro i ferraresi, alla fine, il Milan dovrebbe schierarsi con una formazione molto simile a quella di Vienna, con la coppia pesante André Silva-Kalinic (l’ex viola è in grande forma, ndr) e Calhanoglu nei cinque di centrocampo. In questo caso, Suso e Bonaventura (titolari contro l’Udinese) inizieranno dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso.

Il consiglio dell’Aeroplanino

Sempre nel corso della conferenza stampa della vigilia, Montella ha espresso un giudizio complessivo su André Silva, dispensando un consiglio: “Essere più cinico significa avere più rabbia da gol, in questo senso deve ancora crescere. Se dovrebbe montellizzarsi? Può essere, o magari inzaghiarsi…“. A cominciare magari da questa sera contro la Spal.