Funerali Andrea Camilleri: esequie previste per giovedì alle 15
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oggi l’ultimo saluto ad Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

Funerali Andrea Camilleri: l’ultimo saluto allo scrittore si potrà dare giovedì 18 luglio 2019 presso il Cimitero Acattolico di Roma.

ROMA – I funerali di Andrea Camilleri sono in programma alle 15 di giovedì 18 luglio 2019 presso il Cimitero Acattolico per gli stranieri di Roma. Le esequie – come annunciato dalla famiglia subito dopo il decesso – saranno strettamente private e la struttura non sarà aperta alle telecamere e alle televisioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi vorrà potrà dare l’ultimo saluto alla salma durante i funerali. Ma i parenti dello scrittore non hanno intenzione di fare eventi pubblici per onorare la memoria del ‘papà’ di Montalbano.

Andrea Camilleri morto, niente camera ardente

La famiglia di Andrea Camilleri ha deciso di restare chiusa nel proprio dolore per la perdita dello scrittore siciliano. Per questo motivo hanno deciso di non aprire la camera ardente al pubblico. La salma del ‘papà’ di Montalbano si trova all’obitorio del nosocomio romano dove era ricoverato.

I funerali sono previsti giovedì 18 luglio presso il cimitero Acattolico per gli stranieri a Roma. Telecamere saranno fuori mentre all’interno sarà possibile dare l’ultimo saluto a Camilleri rispettando il dolore della famiglia. Le esequie sono in programma alle ore 15.

Andrea Camilleri
Andrea Camilleri

Morto Andrea Camilleri, si ferma la Sicilia

La morte di Andrea Camilleri ha fatto fermare le riprese di Montalbano con Luca Zingaretti che nelle prossime ore dovrebbe arrivare a Roma per dare il suo ultimo saluto allo scrittore. Ma l’intera Sicilia è in lutto con Porto Empedocle, la ‘Vigata’ del commissario, che si prepara ad una commemorazione per ricordare il figlio della sua terra.

L’evento sarà previsto per il suo compleanno ma domani la città si fermerà per ricordare Camilleri con un lutto cittadino. La morte dello scrittore siciliano ha colpito l’intera Italia che si prepara a ricordarlo con le sue opere ma anche con Montalbano, una fiction che non passa mai di moda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 9:33

Maltrattamenti sugli alunni, arrestato un professore a Caserta

nl pixel