Andrea Conti nel mirino del Milan, l’Atalanta punta all’asta

Andrea Conti nel mirino del Milan, l’Atalanta punta all’asta

Il club rossonero ha messo gli occhi sul terzino destro nerazzurro. Conti è una delle rivelazioni dell’anno e la sua valutazione potrebbe superare i 20 milioni.

L’Atalanta di Gasperini è sicuramente la rivelazione dell’anno, con il 5° posto che significa ritorno in Europa dopo 26 anni per la società bergamasca. Tra gli elementi nerazzurri che hanno maggiormente impressionato c’è Franck Kessié, il quale è in procinto di approdare al Milan. Il club rossonero, in ogni caso, potrebbe pescare ancora dalla rosa della Dea.

Un pendolino sulla destra

Le fasce difensive della formazione di Montella sono uno dei nodi scoperti a cui la nuova dirigenza dovrà porre rimedio. Se a sinistra l’imminente arrivo di Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg sistemerà le cose, sulla sponda destra la questione è aperta: le condizioni dell’occhio di Abate non lasciano tranquillo lo staff rossonero e la carta d’identità del biondo di Sant’Agata de’ Goti dice che il terzino destro ha 31 anni. Calabria deve ancora completare la maturazione e il “jolly” De Sciglio appare destinato all’addio. Ecco perché il Milan ha messo gli occhi su Andrea Conti. Il 23enne di Lecco è letteralmente esploso e i numeri sono impressionanti: 31 gare in campionato con all’attivo 8 gol e 4 assist! Conti ha segnato di recente a Juventus e Milan, appunto.

La trattativa

Pochi giorni fa è circolata la notizia di un’offerta dei rossoneri per Conti pari a 17 milioni. Il club nerazzurro avrebbe rifiutato e, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta punterebbe a un’asta con il Napoli e club esteri (Atletico Madrid, ndr), in modo da arrivare a cedere il classe ’94 a oltre 20 milioni. Nel frattempo, Mirabelli ha incontrato Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Sime Vrsaljko. L’ex terzino di Genoa e Sassuolo è alla prima stagione nelle fila dell’Atletico Madrid ma è fermo ai box a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il croato potrebbe rappresentare un’alternativa a Conti.

Argomenti